Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 01 Aprile 2015

Periscope, una nuova relazione fra occhio e oggetto
Wired.it
Difficile trovare in tempi recenti, nel mondo delle social app mobile, un altro successo anticipato, atteso, ma anche confermato (almeno fin qui) come Periscope. L’app, che consente di creare una diretta streaming con la videocamera dell’iPhone (presto anche Android) interagendo con gli altri utenti via chat, è stata acquisita da Twitter durante la fase beta, ed è stata lanciata pochi giorni fa, raggiungendo immediatamente la top 30 americana delle app iOS.
Smart lock, con Android Lollipop anche il blocco del cellulare diventa intelligente
La Stampa I cellulari Android hanno una nuova funzione di sblocco intelligente (smart lock). Consente di avere accesso continuato al dispositivo senza dover reinserire un codice, a patto che il telefono resti a contatto con il corpo o sia vicino al proprietario. Lo riporta il sito Android Police che segnala l’introduzione della funzionalità “on-body detection” negli smartphone con sistema operativo Lollipop.
Microsoft, anteprima di Project Spartan
Ansa Microsoft arricchisce l’anteprima tecnica di Windows 10, il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond pronto per il debutto in estate, con un’anticipazione anche di Project Spartan, il nuovo browser che punta a superare e mandare in pensione Internet Explorer.
Agid: un mese per la nomina del direttore, il governo accelera
Corriere delle Comuicazioni Un mese per il nuovo direttore dell’Agenzia digitale. Stavolta il governo non ha temporeggiato – l’ultima volta dalle dimissioni di Agostino Ragosa fino alla pubblicazione dell’avviso di selezione è passato quasi un mese – e ha lanciato il bando a pochi minuti dalla consegna delle dimissioni di Alessandra Poggiani nelle mani del ministro Marianna Madia.
Google, tra estratti ed oblio
Punto Informatico Roma – Le anteprime delle pagine web visualizzare da Google sono forgiate da algoritmi, utili a restituire un accenno del contesto in cui figurano le parole chiave ricercate dall’utente. Per coincidenza, lo snippet restituito fra i risultati dal motore di ricerca potrebbe risultare lesivo nei confronti di un cittadino: tanto da innescare una richiesta di rimozione basata sul diritto all’oblio.
Ecommerce in Italia: i siti web e le aziende italiane del settore sono un esempio trainante per tutte le nostre imprese
Webmasterpoint.org La scommessa vinta da Yoox è quella di aver realizzato una piattaforma intuitiva per le vendite online dei marchi di abbigliamento. Sullo stesso segmento la francese Net-à-Porter controllata dalla svizzera Compagnie Financière Richemont. Fondatore e amministratore delegato del gruppo bolognese Yoox è Federico Marchetti, che sta provando a chiudere l’accordo che prevede la fusione con la società di ecommerce elvetica, capace di avere fra i suoi marchi Cartier, Piaget, le penne Montblanc e due griffe italiane come Officine Panerai e Giampiero Bodino.

 

//

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...