Webnews dal mondo dell’innovazione e della tecnologia 08 Aprile 2015

Conto alla rovescia Apple Watch, in arrivo una valanga di app
Ansa
Conto alla rovescia per l’arrivo dell’Apple Watch. Il dispositivo da polso dell’azienda di Cupertino esordirà il 10 aprile, prima nei negozi di lusso e poi a cascata negli store della Mela Morsicata di nove paesi (Italia esclusa). E da Instagram al New York Times, è corsa a perfezionare le app che debutteranno sullo smartwatch rendendolo di fatto simile all’iPhone e all’iPad. Secondo le previsioni degli analisti, nel primo weekend di lancio Apple venderà 1 milione di pezzi.
La Turchia blocca l’accesso ai social: imposta a Twitter e YouTube rimozione foto
La Repubblica

Bloccato l’accesso in Turchia a Twitter, Facebook e YouTube e ad altre centinaia di siti. La decisione delle autorità, secondo quanto riferisce Hurriyet online, giunge dopo che i tre social media avevano pubblicato le foto del magistrato Mehmet Selim Kiraz, preso in ostaggio martedì scorso da due ‘brigatisti’ del Dhkp-C e poi ucciso nell’assalto delle teste di cuoio turche.

Google ci fa credere di essere più intelligenti di quello che siamo
La Stampa

Google fa credere alle persone di essere più intelligenti di quanto non siano realmente. Sono le conclusioni cui giunge un’accurata indagine condotta da tre ricercatori in psicologia della Yale University, pubblicata sul Journal of Experimental Psychology. Avere a portata di mano Internet e i motori di ricerca può determinare negli individui un’errata percezione della propria conoscenza, sopravvalutando le proprie capacità (…).

Flickr, libertà e pubblico dominio
Punto Informatico

Per garantire ai propri utenti ancora più libertà, per consentire loro di svincolare le opere condivise da qualsiasi tipo di diritto e per consentire loro di attribuire l’etichetta che spetta ai contenuti il cui copyright è esaurito, Flickr ha scelto di includere nella gamma delle proprie licenze Creative Commons Zero e il pubblico domino.

Edoardo, l’italiano che fa parlare Siri
Corriere

Trent’anni, una laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino, Edoardo oggi lavora a Cupertino, dentro la sede di Apple. Nel 2011, a ventisette anni, la chiamata in California. «Fin da subito ho lavorato alla versione italiana di Siri. Quando sono stato assunto, Siri in italiano non esisteva e tantomeno era stato annunciato il suo rilascio. Infatti per il primo anno ho dovuto mantenere il riserbo più assoluto su quello che facevo in ufficio, neanche mamma lo sapeva», confessa Serra.

Twitter, finalmente si possono incorporare i tweet
Wired

Mai più affannosi tentativi di far stare insieme retweet e commento, alla ricerca millimetrica dell’incastro che salvi il senso del tweet originale, e aggiunga una frase di senso compiuto. Twitter finalmente ha sistemato la funzione (al momento solo per iOs e desktop) per incorporare i tweet. Il tweet originale viene di fatto incorporato e le eventuali foto o video vengono visualizzati più piccoli. È il “quote button”, il tasto che permette di citare un tweet commentandolo e aggirando il limite dei 140 caratteri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...