Webnews dal mondo dell’innovazione e della tecnologia 09 Aprile 2015

Il Bill of Rights in sordina
Webnewes
In un silenzio pieno di significato si è chiuso il periodo di consultazione della Dichiarazione dei diritti di Internet. Il progetto promosso da Laura Boldrini e portato avanti da Stefano Rodotà e da una commissione di esperti, ora dovrà considerare le osservazioni ricevute in questi 150 giorni (non molte per la verità, circa 600 opinioni per una ventina di proposte) e arrivare a una sintesi. Per il Bill of the Rights si può dire quel che si sta dicendo anche troppe volte del rapporto tra politica, giornalismo, contributi volontari e discussioni sull’era digitale (…)
Lo strapotere delle assicurazioni domina anche sui droni
IctBusiness

Il mercato dei droni è ancora intrappolato nelle maglie legislative, che non permettono alle flotte di aerei senza pilota di decollare liberamente per i nostri cieli, scattando le fotografie di matrimoni o recapitando i pacchi a casa. Ma qualcosa sembra muoversi, seppure a piccoli passi.

Microsoft, un programma per assumere persone con autismo
Repubblica

Microsoft ha in corso un programma pilota per assumere a tempo pieno persone affette da autismo nel suo quartier generale di Redmond. Lo ha annunciato la vicepresidente della compagnia, Mary Ellen Smith, madre di un ragazzo autistico. “Le persone con autismo aggiungono punti di forza di cui in Microsoft abbiamo bisogno.

Apple Watch, già approvate 1000 applicazioni
Ansa

Oltre 1000 applicazioni sono state approvate per l’Apple Watch e altre saranno disponibili per il lancio ufficiale: è quanto si evince da una una lettera inviata dall’amministratore delegato di Cupertino, Tim Cook, ai dipendenti. Lo riporta il blog MacRumors a due giorni dall’arrivo del dispositivo nei 400 negozi della Mela sparsi in tutto il mondo (…)

Arriva in Italia Nestpick, la piattaforma online per gli affitti
La Stampa

Nestpick, la piattaforma online per l’affitto di alloggi a medio e lungo termine, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano. La startup, nata a Rotterdam nel 2014 da un’idea di Fabian Dudek, e sostenuta da Rocket Internet come investitore principale, ha il suo quartier generale a Berlino, in Germania.

Perché usiamo i social network? Ecco la top 10 di Global Web Index (INFOGRAFICA)
PrimaOnline

Global Web Index stila una delle top ten che piacciono tanto al web: ‘Top 10 reasons for using social media’, i 10 motivi per cui gli utenti utilizzano i social. Al primo posto, con un ragguardevole 55%, troviamo la motivazione, banale ma evergreen, “per stare in contatto con gli amici e sapere cosa stanno facendo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...