Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 13 Aprile 2015

Dal manager della reputazione all’esperto di dati, i quattro lavori digital più cercati nel 2015
Il Sole 24 Ore
Niente di nuovo: la reputazione di un’azienda fluttua sul web. E se ci fosse un manager che la controlla, meglio se in due-tre lingue straniere e con tutti i canali social? È il ruolo del Web Reputation Manager, il “manager dell’immagine” che cura la percezione di una società in rete. Diffuso all’estero, resta il tassello mancante di società italiane ancora inclini all’outsourcing
Le due curve del Galaxy s6 Edge sfidano iPhone 6. Ed è partita vera
Il Sole 24 Ore

Tiriamo una riga e ripartiamo da zero. Gli ingegneri della Samsung con il Galaxy numero sei si sono profondamente messi in discussione. Via la slot per l’espansione di memoria, via la batteria removibile, via anche la plastica e addio in modo simbolico a una dimensione molto geek-fai-da-te che ha a lungo contraddistinto il top di gamma della Samsung. Tocca ammetterlo: una mossa coraggiosa ma azzeccata.

Spotify vale sempre di più, schizza a 8,4 mld dollari
Ansa

Nuovo round, il settimo, di raccolta fondi per Spotify: il servizio musicale raccoglie 400 milioni di dollari. Una cifra con cui la sua valutazione schizza a 8,4 miliardi di dollari, più del doppio della rivale Pandora che ha una capitalizzazione di mercato di 3,5 miliardi di dollari. Affermandosi come una delle società hi tech più valutate al mondo, Spotify ha bisogno di liquidità (…)

ScuolaZoo: dalla community al marketing on line, vola il business
Corriere Comunicazioni

Dalla community al social media marketing. E’ questo il percorso dell’emisfero ScuolaZoo, la realtà Internet nota tra i giovanissimi per l’e-commerce di prodotti nati appositamente per “aggirare” il controllo dei professori e copiare durante esami e compiti in classe. “Noi siamo contro l’apprendimento mnemonico e incoraggiamo la comprensione intellettiva”, spiega Paolo Di Nadai (…)

Così compreremo le scarpe online su Amazon
Webnews

Amazon ha fatto propria una startup da lungo tempo nel mirino di quanti ne avevano esaltate le grandi potenzialità nel mondo e-commerce. Si tratta di Shoefitr, nome che fa capo ad una delle idee più intelligenti degli ultimi anni per trasformare l’esperienza di acquisto online ed abbattere quello che è uno dei maggiori limiti fin qui vissuti nell’esperienza di acquisto sul Web.

Prova interattiva: Apple MacBook Pro Retina 13 pollici con Force Touch
La Stampa

Il mese scorso Apple ha presentato tre prodotti: l’Apple Watch, già visto in anteprima a settembre, il nuovo MacBook da 12 pollici, che ha appena debuttato e una versione aggiornata del MacBook Pro con retina display. Definire nuovi i MacBook Air 2015 è difficile, perché, a parte il nuovo processore appena più veloce, non presentano nessun cambiamento rispetto al modello precedente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...