Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 10 Aprile 2015

Non solo Apple Watch, ecco tutti i rivali
La Stampa
L’Apple Watch che da oggi si potrà provare e ordinare in nove nazioni entrerà in un mercato, quello degli smartwatch, ancora non decollato ma già affollato da diversi big tecnologici, e in cui puntano a entrare anche i marchi del lusso. Sul fronte hi-tech sono in campo Samsung, Sony, Lg, Asus, Motorola e Pebble, mentre dal mondo della moda e dell’orologeria si stanno muovendo Guggi e Tag Heuer.
E-book e copyright, asse Italia-Francia
Corriere Comunicazioni E-book e copyright: c’è sintonia tra Italia e Francia. Il ministro francese della Cultura e della Comunicazione, Fleur Pellerin, ed il Ministro italiano dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, si sono incontrati oggi a Parigi, nel quadro delle loro consultazioni bilaterali annuali.
Nasce la prima community per progettare dispositivi biomedicali open source e low cost
Il Sole 24 Ore A Città della Scienza di Napoli, l’11 e il 12 aprile 2015, si terrà il primo workshop teorico e pratico di presentazione al livello internazionale di Open BioMedical Initiative, la prima community online in Europa di progettazione e realizzazione di dispositivi biomedicali open source e low cost, nata ad aprile 2014 da un’idea di uno studente di Ingegneria di Ancona Bruno Lenzi, 26 anni.
LinkedIn sborsa 1,5 miliardi di dollari per Lynda.com
Ansa LinkedIn acquista Lynda.com, la piattaforma di formazione online, per 1,5 miliardi di dollari. Con l’abbonamento a Lynda.com gli iscritti possono accedere a corsi di insegnati da esperti in varie lingue. ”La missione di LinkedIn e quella di Lynda.com sono simili. Tutte e due le societa’ puntano ad aiutare – afferma LinkedIn – i professionisti a essere migliori nelle loro attività”.
Mobile: è tempo di business, ma servono investimenti
Corriere Comunicazioni Il mobile ha messo la freccia ed è in corsia di sorpasso: in Italia oltre 16 milioni di persone accedono giornalmente alla rete mobile contro 13 milioni di pc surfer (Audiweb Database 2014). Anche nei tempi di connessione media lo smartphone supera il desktop: 90 minuti al giorno contro 70.
Internet governance, Giacomelli: “Serve modello multistakeholder”
Corriere Comunicazioni Rilanciare l’iniziativa europea sulla governance di Internet, fare il punto sull’evoluzione di Icann e la transizione delle funzioni Iana, riflettere su un modello nazionale di governance multi-stakeholder anche in Italia, come in Brasile. Questi i temi al centro dell’evento organizzato dal ministero dello Sviluppo Economico (Comunicazioni) e da Icann, (…)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...