Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 15 Aprile 2015

Con SpagoBI, Engineering porta la propria offerta open source per i Big Data sul mercato internazionale
SpagoBI
In occasione dell’Hadoop Summit Europe, che si apre oggi a Bruxelles, Engineering presenta le ultime novità della propria offerta per i Big Data Analytics. Grazie ad una gamma completa di funzionalità analitiche, la suite open source SpagoBI consente l’estrazione di informazioni a valore aggiunto per il proprio business da dati eterogenei, provenienti anche da sorgenti Hadoop, NoSQL e social network. Inoltre, tecniche avanzate di data mining e sentiment analysis consentono l’analisi strategica e predittiva, a supporto di processi decisionali efficaci.
Nokia: trovato l’accordo, compreremo Alcatel Lucent per 15,6 miliardi di euro
Repubblica Il matrimonio delle reti di telefonia mobile si farà: Nokia acquisirà la totalità delle azioni della rivale francese Alcatel-Lucent in un’operazione dal valore di 15,6 miliardi di euro. La notizia arriva direttamente dalla compagnia finlandese, che ieri aveva annunciato la trattativa.
‘Being Leonardo’, app entra nel mondo del genio in 3D
Ansa Entrare nella mente di Leonardo Da Vinci ed osservare la realtà con la sua originale visione del mondo. Ora si può grazie a ‘Being Leonardo’, un’app su cui scorre in maniera interattiva l’intera vita del genio del Rinascimento, dagli ambienti in cui visse alle sue avveniristiche macchine ai celeberrimi dipinti.
I segreti del Ds1515 di Synology? Sicurezza e capienza always on
IctBusiness Una base sicura di storage su cui poi far crescere il giro d’affari aziendale: è questo l’obiettivo che si prefigge la nuova DiskStation Ds1515 di Synology, un Nas a cinque bay espandibile, rivolto in particolar modo alle piccole e medie imprese. Un dispositivo con processore quad-core, quattro porte Gigabit Lan che supportano sistemi di failover e di link aggregation, (…)
Mytaxi sbarca a Milano e sfida Uber
Webnews Uber è una delle applicazioni più amate dagli utenti e più odiate dai tassisti. Da oggi però è disponibile anche a Milano un nuovo servizio che potrebbe accontentare tutti. Il suo nome è mytaxi ed è indirizzato esclusivamente ai tassisti con regolare licenza.
Passato e presente di privacy online e cybersecurity in Italia
Wired Di recente, un emendamento al decreto antiterrorismo del governo Renzi ha brevemente richiamato l’attenzione dei media italiani su due questioni fondamentali per il futuro del web: online privacy e cybersecurity.

Lascia un commento