Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 17 Aprile 2015

Apple batte Google per ricavi app
Ansa
La battaglia tra Apple e Google sul campo delle applicazioni per smartphone e tablet incorona entrambe le compagnie. Se Mountain View incrementa il vantaggio sul rivale per numero di app scaricate, Cupertino è sempre più avanti per le entrate generate dai download. Secondo la società di ricerca App Annie, nel primo trimestre i ricavi della Mela sono stati più alti del 70% rispetto a quelli di Google che, dal canto suo, conta il 70% di app scaricate in più.
IT security, l’Italia tra i Paesi più a rischio d’Europa
Cor.Com

Un nuovo rapporto eleborato da Aruba Networks sulle misure di sicurezza dei dispositivi mobili rivela che le aziende sono ancora impreparate a gestire i pericoli per la sicurezza causati dal comportamento della #GenMobile, la nuova generazione di utenti esperti che si affida ai dispositivi mobili per ogni aspetto del proprio lavoro e per le comunicazioni personali.

Controlli sul traffico web, La Francia dice sì alla ‘scatola nera’
Repubblica

L’Assemblea nazionale dice sì alla “scatola nera” che scandaglierà le comunicazioni dei francesi: il mittente, il destinatario, i siti visitati, insomma i “metadati” delle attività online verranno passati al setaccio. Come? I provider saranno obbligati a installare la “boîte noire” che passerà al filtro le attività online.

Cyanogen e Microsoft si alleano contro Google
Webnews

Cyanogen e Microsoft hanno annunciato un partnership strategica che porterà i servizi di Redmond in Cyanogen OS. Si concretizza quindi l’accordo tra le due aziende ipotizzato a fine gennaio. La collaborazione prevede l’integrazione nativa delle app Microsoft in una futura versione del sistema operativo di Cyanogen.

Narrare i capolavori in video è un’arte
Il Sole 24 ore

Togliere i protagonisti dai quadri, mostrare i mestieri creativi di oggi come ispirati dai grandi maestri, ambientare l’arte nella vita quotidiana degli adolescenti. Questi modi di raccontare in video i capolavori ospitati nei musei di Milano sono stati premiati per il concorso VideomakARS.

Un pranzo con Cook? Costa 165mila dlr
Ansa

Andare a pranzo con Tim Cook? Per ora costa 165mila dollari, ma la cifra nei prossimi giorni potrebbe crescere di parecchio. Il Ceo di Apple, per il terzo anno consecutivo, si è messo all’asta per beneficenza sul sito CharityBuzz.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...