Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 20 Aprile 2015

Smart FOR city: l’idea vincente è Green For All
Webnews
Un’iniziativa a testimonianza del legame che unisce smart alle città, un binomio concretizzato attraverso il lancio di numerosi progetti che vedono protagonista la city car. È smart FOR city, concorso rivolto alle startup che hanno come obiettivo quello di contribuire alla costruzione di un mondo migliore, fondato su criteri di sostenibilità e sfruttamento responsabile sia delle risorse che degli spazi offerti dall’ambito urbano, in un’ottica di riqualificazione. Un’iniziativa a testimonianza del legame che unisce smart alle città, un binomio concretizzato attraverso il lancio di numerosi progetti che vedono protagonista la city car.
Web reputation, per le imprese l’immagine del brand è tutto
IctBusiness

L’informazione diffusa sui media tradizionali può “fare il botto” e rimanere accessibile per qualche giorno, dopodiché solitamente sparisce. Tutto quello che, invece, viene diffuso online resta facilmente accessibile nel tempo, grazie soprattutto al lavoro dei motori di ricerca. E la reputazione personale o di un’impresa potrebbe subire danni potenzialmente infiniti. Secondo studi recenti, in pochi anni è mutata profondamente la percezione dei rischi per le aziende nell’era di Internet.

WikiLeaks mette online documenti Sony trafugati
Ansa

WikiLeaks mette nel web centinaia di migliaia di documenti sottratti lo scorso anno da misteriosi hacker alla Sony Pictures Entertainment poco prima che iniziasse nelle sale cinematografiche la proiezione del film satirico “The Inteview”, su un fantasioso attentato al leader nordcoreano Kim Jong-un. E lo fa rendendoli disponibili con una sorta di “motore di ricerca”, in cui è possibile inserire una parola chiave e ottenere rapidamente i relativi file.

Dagli avatar alle siringhe hi-tech, ecco le novità della Fiera Internazionale delle Invenzioni
La Stampa

C’è la porta di casa che si apre grazie a un’applicazione nello smartphone e la siringa hi-tech che si riempie da sola con la dose esatta di medicinale, immagazzina i dati e invia un allarme all’ora dell’iniezione. Ma anche la mini fermentatrice per farsi la birra in casa o la sedia a rotelle su cingoli in grado di salire qualunque tipo di scala, per chi ha problemi a muoversi e vive in un’abitazione senza ascensori. Sono solo alcune delle oltre mille invenzioni, alcune bizzarre altre decisamente utili, e quasi sempre ispirate alla vita di tutti i giorni, mostrate alla

Selfie, la rappresentazione di se stessi è affermazione dell’essere hic et nunc
Wired

Nell’opera intitolata Selfie (2013) di Jesse Darling, uno specchio riflette l’immagine dell’artista inglese mentre si fotografa con uno smartphone. In basso, una frase cattura l’attenzione dell’osservatore: “You, you and you”. Il rimando va inevitabilmente alla copertina che il settimanale americano Time dedicò al personaggio dell’anno nel 2006, l’utente della Rete. Nell’opera intitolata Selfie (2013) di Jesse Darling, uno specchio riflette l’immagine dell’artista inglese mentre si fotografa con uno smartphone.

A Milano Bicocca il laboratorio per spegnere il “moore” dei tumori
Il Sole 24 Ore

«Il metabolismo è il motore del tumore. Se spegniamo il motore, spegniamo anche il cancro». Lilia Alberghina dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca spiega così la missione del Laboratorio di metabolomica Sysbio (Centro di System Biology) che dirige, inaugurato oggi. Una struttura frutto di un investimento di circa 1 milione di euro, nella quale lavorano dodici ricercatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...