Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 29 Aprile 2015

Privacy, aperta la consultazione su “Internet delle cose”
Il Quotidiano della PA
Il Garante per la protezione dei dati personali ha deciso di avviare una consultazione su tutta quella serie di servizi offerti al giorno d’oggi e che qualcuno ha definito “internet delle cose” (Internet of things, IoT). In sostanza, si tratta di impianti di riscaldamento che si accendono da remoto con lo smartphone, frigoriferi che segnalano la scadenza dei cibi, sistemi di trasporto in grado di aumentare automaticamente il numero delle corse sulla base degli accessi registrati ai tornelli, (…)
Apple, altro trimestre pazzesco. E i Mac superano gli iPad
Wired

58 miliardi di dollari di fatturato, 13,6 di utile netto, ovvero + 27% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso (quando il fatturato fu di 45,6 miliardi di dollari e l’utile netto di 10,2) ma in calo rispetto all’ultimo trimestre, che si ricorda come quello più profittevole di sempre della storia dell’industria (18,04 miliardi di dollari di profitti).

Itc: brevetti usati ingiustamente sugli smartphone Nokia e Microsoft
IctBusiness

La International Trade Commission statunitense ha giudicato colpevole l’azienda di Redmond per l’utilizzo indebito di alcuni brevetti di InterDigital, società di rivendita di licenze. Le tecnologie, già usate da Nokia, riguardano l’alimentazione dei dispositivi mobili e la gestione della connettività 3G. Verdetto finale in estate. I Lumia, intanto, pesano sui costi dell’azienda.

Google va oltre la tv, le pareti di casa saranno schermi
La Stampa

In futuro le pareti di casa potrebbero diventare enormi schermi per proiettare film o altri contenuti, come molti lungometraggi di fantascienza hanno già mostrato. A indicare questa strada è Google che – secondo Quartz – ha depositato un brevetto che prevede l’uso di un proiettore in abbinamento ad una particolare vernice foto-reattiva, la vera novità. L’effetto sarebbe simile alla tecnologia e-ink quella alla base del Kindle e altri eBook.

Facebook sfida Skype, videochiamate sbarcano su Messenger
Ansa

La sfida di Facebook a Skype si fa ancora più agguerrita, tramite la chat Messenger. Dopo aver introdotto la possibilità di chiamare via internet attraverso il servizio, il social network aggiunge la funzione videochiamate sempre sfruttando la connessione. Anche se non ancora in Italia

LG G4, oggi 28 aprile il debutto mondiale: ecco quello che sappiamo sul nuovo smartphone
Il Sole 24 Ore

È l’arma di LG per tornare a competere con i nuovi top di gamma del mondo Android (Samsung S6, Htc One M9) e ovviamente con iPhone 6 e, viste le dimensioni dello schermo anche con iPhone 6 plus. LG G4 debutterà il 28 aprile, ma negli ultimi giorni si sono moltiplicati rumors e sono state diffuse foto vere ma non ufficiali che ci permettono di raccontare abbastanza precisamente come è fatto il nuovo supersmartphone coreano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...