Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 05 Maggio 2015

Flessibilità e web app: come cambia il modo di lavorare
Datamanager
Secondo un’indagine Regus, l’89% dei manager e professionisti italiani utilizza strumenti tecnologici per la gestione del lavoro da remoto, per esempio per la condivisione di file e di documenti. Oltre il 96% usa la messaggistica istantanea per comunicazioni di carattere professionale. L’organizzazione e la gestione del lavoro stanno cambiando rapidamente: il continuo sviluppo e la diffusione di nuovi strumenti tecnologici consentono di poter lavorare ed essere connessi e operativi anche lontano dall’ufficio tradizionale, (..)
Boom sui social, 600mila Expo-messaggi
Ansa

Per Expo è boom anche online. Al mezzo milione di visitatori nel primo weekend di apertura, infatti, si aggiungono i quasi 600 mila messaggi registrati sui social network. Stando agli analisti di Blogmeter, tra il 30 aprile e il 3 maggio sono stati raccolti 580mila tweet e post sull’esposizione, di cui 275.800 concentrati nel giorno di apertura, il primo maggio. Il tema che più ha coinvolto gli utenti, spiegano gli esperti, è stata la cerimonia di inaugurazione dell’evento (..)

Skills4you, Microsoft lancia il portale per la formazione e il lavoro
la Stampa

Microsoft dà forma al progetto Skills4you annunciando una partnership strategica con Face4Job e Gi Group in modo da semplificare il processo di recruitment di figure specializzate e l’inserimento presso il proprio ecosistema di oltre 9.000 partner che sul territorio italiano fanno parte del Microsoft partner network. In particolare, l’iniziativa intende offrire aiuto agli operatori Ict per le nuove assunzioni e contribuire alla formazione per l’upskilling delle figure professionali già attive presso i partner.

Su Instagram si parla sempre più in emoji
Wired

Non è un caso che Instagram abbia introdotto le emoji tra le ricerche per hashtag: come spiegano gli ingegneri della piattaforma, i simboli grafici (dalle faccette in poi) sono diventati parti fondanti del linguaggio sul social network di fotografia. Si parla emojiese, in pratica. econdo la classifica il 63% degli utenti finlandesi usa emoji nei testi, il 50% in Francia, il 48% in Gran Bretagna, il 47% in Germania, il 45% in Italia e Russia, e via di seguito.

Ticket Restaurant, la nuova grafica nascerà da un concorso in rete
Corriereinnovazione

Dopo 40 anni il Ticket Restaurant cambia faccia. E la grafica viene fatta in crowdsourcing. Edenred, l’azienda che produce e gestisce i ticket ha deciso di trasformare dopo 39 anni l’immagine dell’icona della pausa pranzo, utilizzato quotidianamente da oltre un milione e mezzo di lavoratori. Come? Mandando il briefing sulla piattaforma italiana di crowdsourcing Zooppa: «Ci hanno contattati loro – commenta il general Manager di Zooppa Europe Matteo Sarzana – (..).

Quando è il consumatore che va a caccia della pubblicità
Il Sole 24 Ore

C’è quello che permette di personalizzare l’automobile di marca per renderla impenetrabile agli attacchi zombie (“The Walking Dead Chop Shop”, di Hyundai). Quelli che estendono il racconto di un libro o di un film oltre le pagine o la sala cinematografica (il link nascosto nel best seller di Ernest Cline, “Ready Player One”, o il sito Scariest Thing I Ever Saw legato al lancio di ”Super 8”, di JJ Abrams). Un altro serve addirittura per vendere mutande alla moda, ma è tanto riuscito da farsi giocare a ripetizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...