Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 11 Maggio 2015

11 Mag 2015
App iOS ed Android su Windows 10: funzionerà?
Webnews
Durante la recente conferenza Build 2015, Microsoft ha annunciato nuovi strumenti per gli sviluppatori per portare facilmente all’interno dell’ecosistema Windows 10, le applicazioni sviluppate nativamente per Android ed iOS. Questa scelta, per quanto interessante, pone alcuni interrogativi e rischi. Windows, infatti, non è certamente la prima piattaforma ad adottare questa strategia di tentare di integrare soluzioni sviluppate per altri sistemi operativi.
Apple punta allo streaming con condivisione social
Webnews

Si torna a parlare del servizio di streaming musicale che Apple potrebbe lanciare entro la fine dell’anno, in occasione del redesign di Beats Music e della sua integrazione a livello di sistema operativo su iOS e OS X. Secondo quanto affermato da Re/Code, emerge il prezzo mensile del servizio, nonché qualche indiscrezione sulla natura social del mezzo.

Quanto consuma lo stand by? In Usa 19 miliardi dollari l’anno
La Stampa

Ci sono vampiri silenziosi nelle case dotate di ogni comfort tecnologico, dispositivi che assorbono energia elettrica anche se tutto appare fermo o spento: sono gli elettrodomestici e i gadget elettronici lasciati in modalità «always-on», ovvero pronti all’uso ma inattivi, che solo negli Usa ogni anno fanno consumare energia pari ad un valore di 19 miliardi di dollari, un quarto della bolletta elettrica.

Samsung, una fabbrica da 14 miliardi. Operativa nel 2017
Repubblica.it

Il nuovo impianto produttivo di Samsung da 14,3 miliardi di dollari situato in Corea del Sud, nella città di Pyeongtaek, avvierà la produzione nel primo semestre del 2017. La notizia è stata battuta dall’agenzia Reuters, secondo cui la fabbrica sarà destinata principalmente alla produzione di chip DRAM, oltre che a quella di processori mobile se la domanda dovesse giustificarlo.

Flickr organizza le foto con la “vista magica” e aiuta a trovarle
IctBusiness

Mettere tutta la nostra vita in immagini, immagini che possono essere consultate sempre e da qualsiasi strumento. La missione di Flickr fa sostanziali passi avanti, con nuove funzionalità e una esperienza d’uso migliorata. Yahoo ha infatti aggiornato il suo servizio cloud e social network fotografico (arrivato a 112 milioni di utenti e 11 miliardi di contenuti) per rendere più facile il caricamento, l’organizzazione e la condivisione di immagini e di video, su Pc, smartphone e tablet.

Il galateo del web: sempre connessi, ma con stile
Wired

“Mando una mail e arrivo”, “Faccio prima una chiamata”, “Ti scrivo su WhatsApp” o ancora “Ti contatto su Facebook”. Alzi la mano chi non ha sentito o pronunciato nelle ultime 24 ore una di queste frasi. Il web e le mille risorse della Rete hanno ormai fatto irruzione nelle nostre vite e nei nostri gesti quotidiani, facendoci spesso dimenticare anche le più elementari norme della buona educazione e gettando così nello sconforto le povere mamme, che si illudevano di aver allevato dei figli educati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...