Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 15 Maggio 2015

“Il futuro del cyber crimine è nei chip sottopelle”
La Stampa
Dopo venti minuti di cifre, dati e report sulla sicurezza informatica delle banche, una domanda stupida ma che frulla nella testa di chiunque abbia mai avuto un computer viene spontanea: è vero o no che i produttori di antivirus sono gli stessi che creano i malware? La domanda può sembrare sciocca ma ha un pensiero alle spalle: (…)
LHC, ancora conferme per il modello standard
Punto Informatico

Il Large Hadron Collider (LHC) è appena ripartito e si appresta a raggiungere livelli energetici mai toccati prima, ma i dati raccolti negli anni scorsi dagli esperimenti che fanno uso del gigantesco acceleratore di particelle europeo continuano a svelare i misteri della fisica subatomica e a confermare la validità del modello Standard.

E-commerce: gli acquisti si ritirano dal benzinaio
Webnews

A Bologna ha preso il via una progetto che consentirà agli utenti di ritirare gli acquisti effettuati online direttamente dal loro benzinaio di fiducia mentre riforniscono l’auto. Nel capoluogo della regione Emilia Romagna sono state, infatti, inaugurate le prime stazioni di servizio in cui sara’ possibile fare rifornimento e contemporaneamente ritirare un prodotto acquistato on-line o effettuare resi.

WASP: stampa 3D per tutori e parti di teca cranica
Webnews

WASP, azienda 100% italiana operante nell’ambito della stampa 3D, ha messo in campo una nuova collaborazione con la Banca delle Cellule e del Tessuto Muscoloscheletrico della Regione Emilia-Romagna, organizzazione con sede presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Dalla partnership sono nati i primi tutori per pronto soccorso ottenuti con le stampanti 3D, oggetto di una sperimentazione al via nella struttura ospedaliera.

Crossmedialità: il libro del futuro
Webnews

Per molti versi la crossmedialità è l’estensione del modo in cui la nostra rete neurale lavora. L’uomo è crossmediale per natura, tende ad interagire con l’esterno in varie modalità nei medesimi istanti e per questo motivo è naturalmente predisposto ad un certo tipo di lavoro cerebrale. La novità è nel modo in cui l’innovazione tecnologica ha messo a disposizione di tutti strumenti in grado di velocizzare un certo numero di processi, rendendo la crossmedialità una dimensione non soltanto interiore, ma anche esteriore.

Amazon, pubblicità per sviluppatori app
Ansa

Amazon punta a ritagliarsi una fetta delle entrate pubblicitarie legate a smartphone e tablet, mercato in cui dominano Facebook e Google. La compagnia di Jeff Bezos, come riferisce Bloomberg, ha lanciato una nuova piattaforma pubblicitaria per gli sviluppatori di app.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...