Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 18 Maggio 2015

Apple, i primi prodotti compatibili con Homekit in arrivo a giugno
Repubblica.it
Apple, i primi prodotti compatibili con Homekit in arrivo a giugnoLa smart home, la casa intelligente, di Apple è ormai in arrivo: i primi prodotti compatibili con Homekit, la piattaforma del colosso di Cupertino per l’automazione della casa, arriveranno a giugno. Come scrive il Wall Street Journal, la società guidata da Tim Cook ha smentito le indiscrezioni riferite da Fortune, secondo cui alcuni ritardi avrebbero fatto slittare il lancio ad agosto o settembre.
Start up e brevetti, la mappa dell’innovazione accelera in periferia
Il Sole 24 Ore

Dieci anni, dal 2003 al 2013, che hanno cambiato il tessuto imprenditoriale italiano: la crisi dilagante, che ha tagliato ordinativi e forza lavoro, ha eroso la capacità di inn0vare, in particolare in Lazio, L0mbardia e Piemonte. In queste regioni il numero di brevetti e marchi registrati all’anno è notevolmente calato (-30% in media), come naturale effetto della ridotta competitività delle grandi industrie attive sul territorio.

Google, sfida ad Amazon e eBay con un ‘tasto per acquisti’
Ansa

Google sta per sfidare i due giganti dell’eCommerce, Amazon ed eBay con un pulsante ‘acquista’ che comparirà insieme ai risultati delle ricerche, con l’intento di trasformare il motore di ricerca più usato al mondo nel negozio online potenzialmente più grande. E’ quanto scrive oggi il Wall Street Journal, secondo cui quello che chiama il ‘buy button’ dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane per i dispositivi mobili negli Usa.

YouTube compie 10 anni: la rivoluzione della tv fai da te
La Stampa

YouTube compie oggi dieci anni. La ricorrenza ricorda la partenza dei test per il pubblico, ma ci sarebbero state ottime ragioni per commemorare l’anniversario della registrazione del sito web (14 febbraio) o del primo video caricato (25 aprile) oppure ancora del lancio ufficiale (a novembre). Attualmente YouTube è il terzo indirizzo più cliccato di internet, ed è molto diverso da quel sito che ospitava video sgranati e dall’audio incerto.

Smartphone consuma 13 tonnellate d’acqua
Ansa

Scarpe, smartphone e t-shirt sono tra gli oggetti d’uso quotidiano con un’impronta ambientale tutt’altro che piccola. Per produrre un telefono di ultima generazione servono quasi 13 tonnellate d’acqua, mentre per un paio di stivali ne servono almeno 14 e mezzo. A fornire un quadro dell’impatto sulle risorse del globo di oggetti d’uso comune è uno studio di Friends of the Earth, rete di organizzazioni ambientali di 74 Paesi.

Una piattaforma, più dispositivi: XenMobile di Citrix si rinnova
IctBusiness

Gestire app, dati e dispositivi completamente differenti su un’unica piattaforma, integrando in maniera del tutto fluida diverse tecnologie. È questo lo scopo di XenMobile di Citrix, che oggi si rinnova con nuove funzionalità. Con la piattaforma del vendor statunitense è possibile unificare flussi di lavoro e set di app aziendali in mobilità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...