Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 19 Maggio 2015

Lo storage intelligente è una priorità per tre aziende su quattro
Ict Business
Le aziende vogliono rendere più efficiente, economico e “intelligente” il loro storage, ma spesso non sono disposte a investire nelle tecnologie necessarie per questa evoluzione. C’è molto interesse ma anche un approccio contraddittorio nei confronti del software-defined storage (Sds), tema su cui DataCore ha qualcosa da dire: secondo l’ultima edizione del suo annuale sondaggio, il 52% delle aziende intende puntare sull’archiviazione definita dal software già nel 2015.
L’era dei cyborg si avvicina, entro 10 anni l’uomo sarà bionico con super vista e udito
La Stampa

L’uomo bionico potrebbe presto diventare realtà. In meno di 10 anni le nuove tecnologie indossabili potranno donarci i super poteri, come la vista a infrarossi e l’udito uni-direzionale: ne è convinto Federico Faggin, l’inventore italiano del primo microprocessore, ospite all’inaugurazione della mostra «Make in Italy » al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Usa, hacker rivela: Ho Controllato Aereo in Volo
Pianeta Cellulare

L’FBI ha dichiarato che un professionista di sicurezza informatica ha detto ad un proprio agente che è stato in grado di controllare il motore di un aereo stando seduto al suo posto, dopo aver hackerato il sistema di computer di bordo. Stando a quanto si legge sul sito della CNN, un rapporto dell’FBI afferma che Chris Roberts ha detto di essere riuscito ad hackerare i computer (…)

Google, sfida ad Amazon e eBay con un ‘tasto per acquisti’
Ansa

Google sta per sfidare i due giganti dell’eCommerce, Amazon ed eBay con un pulsante ‘acquista’ che comparirà insieme ai risultati delle ricerche, con l’intento di trasformare il motore di ricerca più usato al mondo nel negozio online potenzialmente più grande.

Apple, i primi prodotti compatibili con Homekit in arrivo a giugno
Repubblica

La smart home, la casa intelligente, di Apple è ormai in arrivo: i primi prodotti compatibili con Homekit, la piattaforma del colosso di Cupertino per l’automazione della casa, arriveranno a giugno. Come scrive il Wall Street Journal, la società guidata da Tim Cook ha smentito (…)

Droni bagnino per i salvataggi in mare
Webnews

I droni sono un settore in forte crescita e stanno trovando piano piano nuovi ambiti d’utilizzo che non siano le classiche riprese video d’alta quota. I moderni droni possono trovare, infatti, collocazione in moltissimi altri settori come l’agricoltura ma anche la sicurezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...