Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 20 Maggio 2015

ANS e Nanoforum insieme per promuovere l’innovazione in campo nanotech
Datamanager
Nanoforum è dal 2005 la prima mostra-convegno italiana nata con l’obiettivo di trasferire la conoscenza dal mondo della ricerca alle imprese – PMI in particolare – nel settore delle micro e nanotecnologie, favorendo il lancio di nuovi prodotti e servizi e l’innovazione dei processi. Non un convegno scientifico, bensì un momento di incontro e approfondimento di respiro internazionale, (…)
Twitter vola alto tra le SERP di Google
Webnews

Twitter e Google hanno annunciato congiuntamente l’accordo siglato nelle scorse ore per portare un maggior numero di tweet nelle posizioni di maggior rilevanza tra le SERP del motore di ricerca. La risultanza prima della novità sarà in un maggior numero di click sui risultati relativi al social network da 140 caratteri, consegnando così ai tweet maggior visibilità e maggior traffico veicolato.

Se in Africa smartphone e Web fanno correre l’economia
La Stampa

C’è un’altra storia da raccontare quando pensiamo all’Africa, all’Asia, alla superata idea del «resto del mondo» che non è più lontano ma sembra ancora complicato. Milioni di giovani africani sognano l’Europa, centinaia di migliaia partono, migliaia muoiono nel Mediterraneo. Ma c’è dell’altro. È la storia di un’opportunità.

Apple e i primi amori, ecco i nuovi MacBook Pro e iMac
IctBusiness

Nuovi arrivi in casa Apple. Dopo la sbornia dell’Apple Watch e in attesa dell’iPad gigante, la casa di Cupertino è tornata ai suoi “vecchi amori”, vale a dire i Mac. La Mela ha infatti lanciato una nuova linea di MacBook Pro da 15 pollici con display Retina, che da oggi implementano anche il trackpad Force Touch, capace di avvertire le differenze di pressione delle dita.

Ricoh crea una gomma che genera energia
Webnews

Ricoh ha annunciato di aver creato un nuovo materiale flessibile, denominato Energy-Generating Rubber, che converte la pressione e le vibrazioni in energia elettrica. L’azienda giapponese non ha fornito molti dettagli sulla composizione e sulle tecniche produttive, ma ha sottolineato che il materiale offre caratteristiche superiori alla ceramica e ai polimeri.

Xiaomi apre lo store online all’Europa, ma ancora non vende smartphone
La Stampa

Xiaomi sbarca in Europa. Da ieri apre il suo negozio online anche alle vendite in Gran Bretagna, Francia e Germania oltre che negli Stati Uniti. L’Italia resta esclusa da questa novità, anche se per ora sul negozio online di Xiaomi non si potranno acquistare smartphone ma solo accessori, dalle cuffie ai braccialetti smart per il fitness.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...