Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 29 Maggio 2015

Social Media Week, appuntamento a Roma dall’8 al 12 giugno
Bimag.it
Come possono gli esseri umani ottenere di più in un mondo ‘connesso’? E’ questo il tema della Social Media Week targata 2015, che Business International, società che fa capo a Fiera Milano Media, ha organizzato a Roma dall’8 al 12 giugno 2015 in contemporanea con Los Angeles e Mexico City. La manifestazione – che si rivolge a un pubblico tipicamente composto da imprenditori, manager e in generale appassionati di tecnologia e digitale provenienti da una ampia gamma di industries (…)
Apple acquisisce Metaio per la realtà aumentata
Webnews

Apple è sempre più interessata alla realtà aumentata. La società di Cupertino, infatti, a inizio mese pare abbia acquisito Metaio, una startup tedesca specializzata nel settore nata inizialmente come progetto a margine di Volkswagen, poi evolutasi autonomamente. Ancora sconosciute le strategie del gruppo californiano, né le possibili applicazioni del know-how della neoacquisita per i prodotti a marchio mela.

Google lancia mappe offline, storage foto illimitato, Android M e servizio Pay
Il Sole 24 Ore

C’era grande attesa per l’I/O 2015, l’evento più importante dell’anno marchiato Google. Al Moscone Center, enorme complesso fra i grattacieli di San Francisco, è stato il vicepresidente di Big G Sundar Pichai ad aprire i lavori di questa ottava edizione. Dopo una breve introduzione dedicata ai numeri («Google ha oltre un miliardo di utenti fra YouTube, Maps, Chrome ecc.), Pichai ha dato immediatamente spazio ai nuovi prodotti.

Swatch lancerà uno smartwatch entro l’estate
La Stampa

Il gruppo Swatch, proprietario dell’omonimo marchio di orologi economici e di altri brand dell’orologeria come Longines, Tissot e Omega, lancerà uno smartwatch entro l’estate. Lo ha detto il Ceo del gruppo svizzero, Nick Hayek, al meeting annuale della compagnia, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. L’orologio sarà lanciato in Svizzera e «in un grande Paese», forse gli Usa o la Cina, e consentirà di fare pagamenti.

Twitter, più dati utenti a inserzionisti
Ansa

Twitter ha lanciato un nuovo strumento a disposizione degli inserzionisti per comprendere meglio la propria audience sul social network e creare così pubblicità più mirate. Chiamato “audience insight”, consente di di avere informazioni aggregate, da quelle demografiche come sesso, stato civile, reddito e istruzione, agli interessi, comportamenti d’acquisto, uso del cellulare e programmi tv seguiti, spiega Twitter sul suo blog. Disponibile solo in Usa, arriverà in altri Paesi nei prossimi mesi.

L’Intelligenza Artificiale? Una minaccia esistenziale
Datamanager

Lo sviluppo delle macchine? Necessario quanto pericoloso. Ancora una volta gli esperti si dividono sulle opportunità che l’Intelligenza Artificiale può offrire allo sviluppo dell’uomo. E ancora una volta si cita il rischio che quando l’AI sarà più intelligente di noi potrà progredire da sola, in autonomia, tagliandoci fuori dalle decisioni più importanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...