Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 09 Giugno 2015

L’Autorità dei Trasporti apre a Uber ma «servono regole chiare»
Il Sole 24 Ore
Il capitolo Uber si arricchisce di una nuova presa di posizione. È quella dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti, che ha inviato a Parlamento e Governo una segnalazione che mira a modificare i trasporti pubblici non di linea, settore nel quale rientrano con prepotenza i servizi offerti dalla società californiana.
Segnale WiFi per alimentare sensori e device IoT
Webnews

In tutto il mondo sono in corso studi sulle batterie del futuro, ma già oggi è possibile sfruttare le tecnologie esistenti per alimentare i dispositivi elettronici. Oltre ai segnali radio ad alta frequenza, si potrebbe infatti utilizzare il diffuso standard delle reti wireless. I ricercatori dell’Università di Washington (Seattle) hanno sviluppato un sistema, denominato Power over WiFi (PoWiFi) (…)

Cybercrime, attacchi informatici in crescita ovunque
Wired

I tempi del “chi vuoi che sia interessato ad attaccare uno come me” sono finiti, da parecchi anni. La sicurezza informatica è oggi un problema che tocca tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni.“Primo dato: attacco informatico non è automaticamente sinonimo di spionaggio industriale.

WWDC 2015: tutte le novità di Apple
Hi-Tech Leonardo

Al keynote di apertura della WWDC 2015, Apple ha mostrato al grande pubblico tantissime novità a partire da OS X El Capitan, iOS 9, la nuova applicazione News, Apple Music e il nuovo sistema operativo watchOS 2.

Controllare i robot col pensiero: un gioco da ragazzi
Ansa

Usare le onde cerebrali per comandare un robot è un gioco da ragazzi: le complesse tecnologie per il controllo attraverso il cervello diventano sempre più economiche e fai-da-te. Tanto che sbarcano nel mondo dei giochi.

Google brevetta lenti a contatto che scansionano l’iride
Repubblica

IL BREVETTO è stato depositato nientemeno che da Google e si riferisce a lenti a contatto che scansionano l’iride e possono essere impiegate in “sistemi e metodi associati con l’identificazione e l’autenticazione” come sbloccare il telefono o aprire la porta di casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...