Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 18 Giugno 2015

Cambio ai vertici Microsoft, lascia Elop
Ansa
Cambio ai vertici di Microsoft. Stephen Elop, l’ex amministratore delegato di Nokia, lascia il colosso di Redmond, insieme a Kirill Tatarinov e Eric Rudder. Uscite che seguono un ”designato periodo di transizione”. ”Stiamo allineando i nostri sforzi e le nostre capacita’ per realizzare la nostra strategia.
Sbarca in Italia Kickstarter, il crowdfunding anche per progetti nostrani
La Repubblica

Sbarca in Italia Kickstarter, la piattaforma mondiale di raccolta fondi (crowdfunding) che offrirà anche agli italiani la possibilità di realizzare e raccogliere finanziamenti per i propri progetti creativi. Si potranno raccogliere fondi in euro, utilizzare la nostra lingua e il conto corrente bancario in Italia.

Stop alle “mini-tasse” per i giganti del web, l’Ue vara il piano antielusione
Cor.com

Stop alle “mini tasse” pagate, tra gli altri, dalle multinazionali del web, da Google ad Apple. Sulla base di questo principio la Commissione europea ha presentato il piano d’azione per la riforma della tassazione societaria nell’Unione. Tre gli assi sui quali si basa l’iniziativa: rilanciare la base imponibile consolidata (…)

Apple Music è già nel mirino dell’Antitrust. E Spotify incassa mezzo miliardo e sale a 75 milioni di utenti
Il Sole 24 Ore

Manco il tempo di assaggiarne le potenzialità che Apple Music finisce nel mirino dell’antitrust. La notizia la riporta il Financial Times, e arriva a poche ore dal lancio ufficiale del servizio presentato a San Francisco da Tim Cook durante il WWDC di due giorni fa.

Amazon brevetta la scansione dell’orecchio
Webnews

Per sbloccare lo smartphone è possibile utilizzare un PIN, una password, l’impronta digitale oppure disegnare una forma specifica sullo schermo. Un brevetto di Amazon descrive invece una tecnologia che permette di sbloccare il dispositivo mediante la scansione dell’orecchio.

iPhone 7: cosa cambierà
Hi-Tech Leonardo

Seppur non sappiamo ancora come sarà il futuro iPhone 7, più volte chiamato anche iPhone 6s, l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha condiviso alcune idee e indiscrezioni con i principali clienti dell’azienda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...