Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 23 Giugno 2015

Safety Truck: la verità sul video virale
Webnews
Un video sta raccogliendo un altissimo numero di condivisioni in queste ore su ogni social network in grado di veicolarne il “play”. Si tratta del “Safety Truck” di Samsung, un progetto che al momento altro non è se non mero prototipo in grado di solleticare immediatamente la fantasia di ogni guidatore. Il motivo è del tutto semplice da capire, ma ha al tempo stesso un altissimo significato: il messaggio che passa è quello per cui l’innovazione possa essere una risposta utile possibile per ogni situazione, soprattutto tra le strade, laddove limiti fisici e regolamentari tendono a porre ostacoli sulla tranquilla percorrenza degli spazi.
La nuova vita di Italia.it è Italia Login, per il cittadino digitale
La Repubblica

COSTERA’ 750 milioni di euro da qui al 2020 perché sarà una rivoluzione di tutti i servizi digitali della pubblica amministrazione e darà una nuova vita al travagliato e costoso Italia.it, il sito che si voleva come portale del turismo italiano che si è rivelato flop: è il progetto governativo Italia Login, di cui emergono finalmente la portata e i dettagli

L’Apple Watch ha già il primo rivale. Tag Heuer, produttore svizzero di orologi, si allea con Google per nuovo dispositivo
Primaonline

Il produttore svizzero di orologi di lusso Tag Heuer ha annunciato di avere stretto una alleanza con Google e Intel per sviluppare uno smartwatch che possa compere con Appel Watch. Il nuovo dispositivo – che mescola il know-how del produttore svizzero con la tecnologia di Google – dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. La notizia è stata annunciata dal presidente di Tag Heuer, Jean-Claude Biver, durante la fiera internazionale dell’orologio di Basilea, Svizzera.

Microsoft Bing migliora la ricerca video
Ansa

Restyling per il motore di ricerca Bing, di Microsoft, per quanto riguarda la ricerca sul web di video, una sfida a YouTube, colosso della condivisione di filmati online di proprietà di Google. Tra le novità, Bing offrirà più informazioni sulle clip nei risultati di ricerca – dalle date di pubblicazione alle visualizzazioni di un filmato, alla piattaforma di origine – e mostrerà le anteprime dei video, cui darà più risalto con immagini più grandi.

Effetto Snowden, DuckDuckGo sugli allori
Datamanager

Il capo di DuckDuckGo, Gabe Weimberg, lo ha spiegato chiaramente alle telecamere della CNBC: Snowden non ha aiutato il suo progetto ma quelli di chiunque creda che internet debba essere un luogo sicuro ma libero, scevro da un occhio superiore che lo controlli. Sin dall’inizio delle rivelazioni di Edward Snowden, DuckDuckGo, che offre un browser privo di tracciatura e raccolta dei cookie, ha raccolto circa il 600% di utenti in più, decisi a cercare vie alternative alla navigazione web di quelle offerte dai nomi coinvolti nel Datagate.

E-commerce: i libri battono PC e smartphone
Webnews

Cresce la voglia di e-commerce in Italia e secondo Netcomm nell’ultimo trimestre gli acquisti online hanno attirato 16,9 milioni di individui, cioè il 55,1% degli italiani che accedono a internet in Italia. Gli individui che acquistano online almeno 3 volte ogni trimestre sono 11 milioni, cioè il 36,0% degli utenti internet e compongono il segmento degli acquirenti abituali, responsabili dell’88% del valore degli acquisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...