Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 26 Giugno 2015

Visco: “Le imprese investano in tecnologie, solo così il Paese crescerà”
Cor.Com
Le imprese devono investire nelle tecnologie, essere in grado di offrire cose nuove. Quelle che durante la crisi hanno migliorato la loro posizione competitiva devono cambiare, se no il Paese non lo fanno crescere più”. Lo ha detto Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, intervenendo alla Farnesina al convegno internazionale diVilla Mondragone.
Adblock e la battaglia contro la pubblicità online
La Stampa

La pubblicità su internet è un campo di battaglia. Da un lato gli utenti che si sentono infastiditi dall’invasione, dall’altro gli investitori, impotenti di fronte alla crescita esponenziale di software in grado di bloccarla. Primo fra tutti AdBlock , la piattaforma creata dallo statunitense Michael Gundlach.

Tablet tattili e Led al posto dei codici QR: ecco il futuro secondo Fujitsu
La Stampa

Monitor touch in grado di riprodurre la sensazione tattile dell’oggetto che si sta osservando, luci LED che sostituiscono i codici QR, procedure di autenticazione attraverso la lettura del palmo della mano o dell’iride dell’utente.

Dare vita al documento
Datamanager

Una parte importante della sfida della trasformazione digitale passa per lo scioglimento del vincolo fisico rappresentato dal documento cartaceo. Un freno che a dispetto delle evoluzioni tecnologiche e normative degli ultimi anni continua a resistere molto più di altri. Alle difficoltà e ai benefici della dematerializzazione,IDC ha dedicato un incontro intitolato Going Dip: document, information and process management per l’impresa digitale, che ha riunito a Roma un gruppo di esperti e solution provider.

Lexus Slide, hoverboard a levitazione magnetica
Webnews

21 ottobre 2015. Tutti i fan del famoso film conoscono il giorno in cui Marty McFly arriva nel futuro per salvare suo figlio dalla galera. Per quella data, Nike ha già promesso che porterà sul mercato le Air Mag con stringhe auto-allaccianti, ma un altro oggetto visto in Ritorno al futuro 2 potrebbe diventare realtà. Lexus ha infatti annunciato Slide, il primo hoverboard a levitazione magnetica.

Anche le etichette indipendenti saranno su Apple Music
La Stampa

Pace fatta. Dopo la settimana dei lunghi coltelli e degli annunci bellicosi, le principali etichette discografiche indipendenti hanno firmato un accordo con Apple per la distribuzione della loro musica sul nuovo servizio streaming Apple Music, in partenza il 30 giugno. La conferma è arrivata praticamente all’unisono da associazioni di categoria come Merlin, WIN, Impala e da singoli e influenti gruppi di label come Beggars e Pias.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...