Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 09 Luglio 2015

Microsoft taglia 7800 posti nella telefonia
Cor.Com
Microsoft annuncia la riduzione di 7.800 posti lavoro. Lo annuncia l’azienda di Redmond in una nota, spiegando che i licenziamenti riguarderanno il settore degli impiegati e il gruppo che si occupa di hardware, incluso il business degli smartphone acquisito da Nokia lo scorso anno per 7,2 miliardi di dollari. Lo scorso anno l’azienda aveva annunciato un primo round di tagli che riguardava 18mila persone. A marzo Microsoft impiegava 118mila lavoratori.
Internet, l’Italia resta lumaca
Il sole 24 ore

Ricavi in calo, soprattutto nei settori tradizionali, regole da aggiornare (tanto per le tlc quanto per la tv) e la cronica arretratezza italiana nella banda larga. La relazione annuale dell’Authority per le comunicazioni riassume carenze più o meno note e tendenze innovative che fanno filtrare ottimismo per il futuro.

La domotica cambia pelle in chiave di connettività diffusa
Cor.Com

La domotica? Un’idea “vecchia” e oggi economicamente poco sostenbile. Per installare della tecnologia che permetta alle case di diventare “intelligenti” servono investimenti, lavori, manutenzione. Il futuro invece, già da un po’ di tempo, guarda a un’altra declinazione della casa di domani, molto più intelligente e soprattutto semplice: la chiave è la Rete e la connettività diffusa che oggi si chiama Internet of things.

L’opportunità per le aziende è la mobility, parola di VMware
IctBusiness

La strada per il successo passa dalla mobility. Non potrebbe non esserne convinta VMware, azienda che su questo aspetto, cruciale per il business moderno, ha fondato una delle proprie ragion d’essere, tanto da essere stata nominata da Gartner leader nel settore grazie alle soluzioni di AirWatch, realtà acquisita nel 2014 per 1,54 miliardi di dollari.

Usare il software di gestione dell’infrastruttura dei Data Center per ridurre i costi di esercizio
Datamanager

Questo white paper gratuito vuole dimostrare, attraverso una serie di esempi, in che modo gli strumenti software di gestione dell’infrastruttura del Data Center possono semplificare i processi operativi, ridurre i costi e rendere più rapida la comunicazione delle informazioni.

Cos’è lo Smart Manufacturing?
Wired

Le innovazioni digitali portano nuove possibilità, con un impatto sulle più piccole situazioni della vita di ogni giorno così come sui grandi processi produttivi. A livello industriale abbracciare la trasformazione significa portare nuova competitività ed efficienza alle imprese, passando da oggetti intelligenti a sistemi intelligenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...