Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 13 Luglio 2015

In Inghilterra la telemedicina migliora grazie a Polycom
DataManager
Le persone anziane e malate, che usufruiscono dell’assistenza a domicilio nel Lancashire e nel South Cumbria, stanno traendo beneficio da un’innovativa e potenzialmente salvifica soluzione di telemedicina basata sul Video-as-a-Service (VaaS), che è stata sperimentata con successo dal Blackpool Teaching Hospitals NHS Foundation Trust, grazie all’attuale stato dell’arte della tecnologia offerta da Polycom e da Imerja, società specializzata nei servizi IT.
Cervellin (eBay): “Analytics chiave di volta per l’e-commerce 2.0”
Cor.Com

Come affrontare il tema delle decisioni in un’epoca in cui i dati a supporto di chi decide sono sempre più numerosi, veloci e destrutturati? “Una decisione presa coi dati è una decisione presa meglio, perchè i dati generano confidenza, cioè offrono una consapevolezza maggiore su quelle che saranno le conseguenze delle decisioni”. A parlare è Davide Cervellin, responsabile europeo degli Analytics di eBay italiano, in un’intervista video per CorCom al a Better Decisions Forum 2015.

Bloomberg “licenzia” il capo della divisione digitale. E rifarà la veste grafica del sito
La Repubblica

Bloomberg news ha licenziato il capo della divisione digitale del gruppo, Joshua Topolsky. Secondo fonti citate da Politico alla base della scelta ci sarebbe il fondatore dell’impero dei media, Michael Bloomberg, che non avrebbe apprezzato la nuova veste grafica del sito, rilanciato lo scorso gennaio sotto la guida proprio di Topolsky.

Sul cloud di Amazon prende vita la “fattoria dei dispositivi”
IctBusiness

La nuvola di Amazon Web Services (Aws) cresce ancora. Il nuovo servizio, ribattezzato Device Farm, è pensato per gli sviluppatori che devono effettuare test di applicazioni su dispositivi Android e Fire Os differenti. È sufficiente caricare il codice sul cloud di Amazon e lanciare le prove simulate sui device più diffusi. Il colosso statunitense non ha ancora pubblicato una lista di smartphone e tablet simulati compatibili con il servizio, ma dovrebbero essere presenti quelli più diffusi.

Reddit, moderatori in rivolta per il licenziamento di una dipendente
Wired

Una dipendente viene licenziata, gli utenti protestano, i vertici si scusano pubblicamente e promettono di cambiare linea. È capitato a Reddit, il sito di social news che si presenta come The front page of Internet, “la prima pagina di internet”.

Ecco come l’SMS marketing può aiutare il proprio business
DataManager

Ogni giorno circa 15 milioni di italiani si collegano ad internet da mobile e in Italia il 97% delle persone di età superiore ai 16 anni possiede un telefono cellulare. Il cellulare, strumento indispensabile per la vita di ogni giorno, è l’unico mezzo di comunicazione che viene portato e consultato ovunque ed è l’interfaccia primaria di interazione con il consumatore, secondo soltanto alla televisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...