Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 17 Luglio 2015

Rifkin a CorCom: “La digital revolution è già qui”
Cor.Com
«Nel 2030, fra appena quindici anni, avremo 100 trilioni di sensori in comunicazione fra loro e con ogni essere umano. Stiamo creando una nuova piattaforma che costituirà un cervello umano globale, esterno all’uomo”, spiega Jeremy Rifkin, economista, saggista, visionario del futuro.
Trimestrali: Google vola in borsa e supera le attese, ricavi a +11%
Techeconomy

Google vola in borsa e supera le attese per i risultati finanziari del secondo trimestre: il colosso di Mountain View ha registrato utili per un totale di 3,93 miliardi di dollari. La società ha inoltre dichiarato ricavi per circa 17,7 miliardi dollari, con un incremento complessivo dell’11% rispetto all’anno precedente.

I manager e la disruption digitale: la nostra survey
Cor.Com

La rivoluzione digitale ha caratteristiche dirompenti. Kodak, Nokia, Blackberry sono soltanto alcuni esempi di aziende che sono state colte impreparate e che non hanno saputo innovare in tempo i loro business model. L’ondata dirompente della trasformazione digitale colpisce non solo singole aziende ma interi settori.

Microsoft lancia il nuovo Windows Store sul web (update)
Webnews

Mancano appena due settimane al lancio di Windows 10 e Microsoft sta ultimando i preparativi del debutto del suo nuovo sistema operativo. L’ultima “fatica” della casa di Redmond in ottica Windows 10 è il lancio del nuovo Windows Store su web dedicato alle applicazioni che potranno essere installate su tutti i dispositivi mossi dal sistema operativo di Microsoft.

Storage, Hp introduce i nuovi sistemi “low-cost” per le Pmi
IctBusiness

Hp si rivolge alle piccole e medie imprese per aiutarle a velocizzare i processi di business, lanciando iniziative “low-cost” per abbattere i costi delle attrezzature. Una nuova offerta che si concentra soprattutto sullo storage, con l’arrivo di un nuovo firmware per sistemi Msa 2040 capace di accelerare le applicazioni fino al 45%, ottimizzandone l’accesso ai supporti a stato solido su base flash nelle configurazioni di archiviazione ibride.

Guestar, la rivoluzione è live: il servizio che porta gli artisti direttamente dentro casa
La Repubblica

Guestar ti mette in contatto con tutti i tuoi artisti preferiti: proponi un evento epico e fatti scegliere”: la cosa sembra piuttosto facile e, in effetti, lo è. Forse gli artisti preferiti non saranno ancora proprio tutti disponibili ma la versione 2.0 degli house concert, ovvero di quei concerti privati ospitati direttamente nel salotto di casa, o in taverna, o in giardino, si organizzano quasi con un click.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...