Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 22 Luglio 2015

Spid, il Tar del Lazio annulla il decreto del Governo
Cor.Com
“La prima sezione del Tar del Lazio, presieduta dai Giudici Luigi Tosti, giudici a latere Correale e Perna, ha accolto oggi il ricorso delle Associazioni Asintel e Assoprovider di Confcommercio, e ha annullato in sede di merito il decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri, del 24.10.2014, pubblicato sulla G.U. n. 285 del 9 dicembre 2014, relativo al Sistema di identificazione pubblica Spid”.
Imprese: conoscere il proprio “livello di innovazione” migliora il business
Techeconomy

Innovare le imprese, specialmente piccole e medie, per permettere loro di competere su mercati sempre più complessi: l’invito, e l’esortazione, che arriva da più parti spesso di scontra con una realtà. Ovvero che per pianificare il futuro serve conoscere approfonditamente la propria situazione di partenza tale da poter avviare quel processo di trasformazione basato sull’innovazione che serve sempre di più al business.

Italiaonline lancia Yesplace, social network dei luoghi. Domenico Pascuzzi: è il primo vero social network made in Italy.
Primaonline

Italiaonline lancia la novità dell’estate 2015: Yesplace, l’applicazione mobile per creare messaggi e post geolocalizzati, seguire i propri luoghi d’interesse ovunque ci si trovi e interagire con le persone che li frequentano. Yesplace “lascia il segno” (come citato nel claim) con un post: è il social network dei luoghi che si rivolge soprattutto a una fascia di pubblico giovane, nativi digitali abituati a utilizzare i social e navigare in mobilità.

I CIO italiani non usano i social media
Datamanager

L’importanza dei social network come strumenti di relazione anche in ambito business è sempre più crescente. Una recente ricerca di Weber Shandwick dal titolo “Socializing your CEO III: from marginal to mainstream” evidenzia che l’uso di questi strumenti da parte dei dirigenti aziendali per curare le proprie relazioni anche in ambito business si sia affermato, almeno all’estero, come un’abitudine quotidiana.

ABC della sicurezza: Penetration testing
Techeconomy

Era un pomeriggio molto freddo a San Diego. Il freddo e il vento avevano sorpreso la città il giorno della vigilia di Natale. Ma qualcuno aveva scelto proprio quel giorno per tendere la sua speciale trappola. Era il 24 dicembre del 1994. Si, ok, forse non pioveva. E si, va bene, non era nemmeno così freddo. Ma quel giorno fu memorabile per tutti gli informatici e smanettoni del mondo.

Come funziona Dyslexie, il font per dislessici
Wired

Il graphic designer Christian Boer (1981) ha realizzato il font Dyslexie come progetto di tesi di laurea presso la Utrecht Art Academy (Paesi Bassi).Egli stesso dislessico, Christian ha disegnato dei caratteri che facilitassero la lettura da parte di persone con disturbi specifici di apprendimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...