Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 23 Luglio 2015

Boldrini: serve una soluzione per le agenzie di stampa per non indebolire l’intera filiera dell’informazione. E su internet: il 28 luglio la presentazione ufficiale della carta dei diritti e dei doveri per il web
Primaonline
“So che c’è preoccupazione per le ristrutturazioni e gli accorpamenti delle agenzie di stampa. Mi auguro che si trovi una soluzione che non le penalizzi perché le agenzie sono la fonte di informazione e indebolirle vuol dire indebolire l’intera filiera”. Lo dice la presidente della Camera, Laura Boldrini, durante la cerimonia del Ventaglio.
Wired-wireless, il futuro delle reti aziendali
Datamanager

Negli ultimi anni, si è parlato molto delle diverse evoluzioni dell’IT. I quattro “pilastri” dell’information technology – mobility, cloud, big data & analytics e social – alla base dell’ultimo stadio evolutivo, in altre parole la Terza Piattaforma secondo la definizione di IDC, sono ormai leve di innovazione per tutte le imprese.

Advertising online: nel 2015 in Italia varrà 2 miliardi di euro
Techeconomy

ielsen ha rilasciato un report sulla raccolta pubblicitaria in Italia, realizzato attraverso un sondaggio annuale condotto su un campione rappresentativo del mercato italiano della pubblicità di circa 800 aziende investitrici, fornendo un dettaglio informativo sul panorama del web advertising.

Infrastrutture critiche a rischio hacker: “Serve una forza di difesa nazionale”
Cor.Com

I responsabili IT all’interno delle infrastrutture critiche “sono consapevoli della necessità di un servizio informazioni sulle minacce frutto della collaborazione tra pubblico e privato (86% degli intervistati) per tenere il passo con le crescenti minacce di sicurezza informatica”.

#ConnectedCar: hacker prendono il controllo di una Jeep Cherokee in autostrada
Techeconomy

Riuscire ad hackerare una macchina mentre è in moto standosene comodamente seduto alla propria scrivania: non si tratta di una scena di un film sull’hacking bensì della realtà dimostrata da due dei massimi esperti mondiali di sicurezza informatica.

Innovazione per la mobilità
Datamanager

La leva dell’innovazione anche nel comparto dell’industria pesante permette di sviluppare un modello di business orientato al mercato.Tutte le funzioni aziendali – dall’ingegneria alla logistica, dalla ricerca e sviluppo alla finanza, passando per l’IT – devono essere allineate con la strategia di business nel suo complesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...