Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 08 Settembre 2015

Il Garante della privacy: su internet la privacy dei bambini non è al sicuro
La Repubblica
I bambini utilizzano internet e smartphone come e forse più degli adulti. Ma quanto è tutelata la loro privacy? Secondo l’Autorità Garante della privacy molto poco. L’indagine svolta dal Garante italiano in collaborazione con altre 28 Autorità internazionali del Global Privacy Enforcement Network ha tenuto d’occhio 35 casi di app e siti internet frequentati solitamente dai bambini.
Software libero: quali vantaggi in termini di ROI?
Tech Economy

Spesso, nel proporre una migrazione verso software libero o l’implementazione di un nuovo progetto su tecnologia open source ci si sente chiedere quale vantaggio otterrà l’azienda utilizzando tecnologia open source piuttosto che closed source.In realtà è effettivamente difficile quantificare in termini monetari quale possa essere il vantaggio di una soluzione piuttosto che un’altra per un progetto informatico.

Boom Lte, fine anno a quota 1 miliardo di sim
Cor.Com

I cellulari con sim Lte sono 755 milioni in tutto il mondo alla fine di giugno, rivelano i dati della Gsa elaborati insieme alla società di ricerche Ovum. Per la prima volta l’Lte supera il 10% (rappresenta infatti il 10,44%) del totale delle sim mobili mondiali. E la Gsa si aspetta che venga oltrepassato il miliardo di utenti nel mondo alla fine di questo stesso anno.

Media digitali e tradizionali: gli utenti non abbandonano l’analogico
Tech Economy

Il passaggio dei consumatori dai media tradizionali ai media digitali è oggetto di molti dibattiti e relazioni ma raramente è stato davvero quantificato: è esattamente quello che ha cercato di fare GlobalWebIndex, con una ricerca chiamata “Digital vs.

Apple punta sull’intelligenza artificiale
Webnews

Apple sarebbe sempre più interessata all’intelligenza artificiale, nonché all’universo dell’apprendimento automatico da parte del software. È quanto rivela un report di Reuters, nel mostrare la volontà di Cupertino di ampliare le funzioni intelligenti dei propri device, inseguendo così il percorso inaugurato cone i “sistemi proattivi” introdotti in iOS 9.

Non solo iPhone6S. Tim Cook prepara la nuova AppleTv, che è anche una console
Il Sole 24 Ore

Prevedere le mosse di Apple è un’impresa assai complessa. Oggi, però, a due giorni dall’evento di San Francisco durante il quale sarà svelato l’attesissimo iPhone 6S, possiamo dire con ragionevole certezza che il pezzo forte del keynote sarà anche un altro. Da Cupertino sono pronti a lanciare una versione aggiornata di AppleTv. Una versione solo lontana parente di quella precedente, che in termini di risultati non ha certo entusiasmato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...