Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 08 Ottobre 2015

Crescere in digitale, boom di adesioni per i corsi online
Cor.Com
Sono 31.500 i giovani disoccupati che in poco meno di un mese si sono iscritti al progetto “Crescere in digitale”, realizzato dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere per diffondere le competenze digitali tra i giovani e nel contempo avvicinare al web le imprese italiane. Di questi, quasi 25.500 stanno già seguendo il training on line, e 705 hanno già terminato le 50 ore di formazione previste.
Expo, lanciato il “Manifesto per il Made in Italy”
Il Messaggero

Investire in formazione, favorire una visione d’insieme che promuova l’Impresa-Italia all’estero, creare un circuito permanente che sviluppi sinergia tra tutti i comparti produttivi e le componenti sociali. E’ questa l’anima del “Manifesto per il Made in Italy”, il documento nato sulla base di una ricerca condotta da Sanpellegrino su oltre 450 aziende su tutto il territorio nazionale e presentato in Expo nel corso del convegno “Il Made in Italy dopo Expo – Fare sistema per vincere nel mondo”.

CA Technologies: imprese italiane verso la #DigitalTransformation, ma occorre fare di più
Tech Economy

Le imprese italiane devono fare di più per riuscire a sfruttare a pieno e in modo corretto il potenziale del digitale, ma qualche segnale positivo fortunatamente si incomincia a vedere. È quanto emerge dallo studio “Exploiting the Software Advantage: Lessons from Digital Disrupters”, promosso da CA Technologies e condotto da Freeform Dynamics, società di analisi specializzata nel settore informatico.

Il giornalismo della Stampa fuori dal recinto: la nostra sfida per i prossimi 150 anni
La Stampa

Tra sedici mesi, il 9 febbraio 2017, La Stampa compirà 150 anni. In questo secolo e mezzo tutti i suoi contenuti (articoli, foto, disegni, vignette, inserzioni pubblicitarie) sono sempre stati distribuiti nello stesso modo: all’interno di un contenitore organizzato.

Smart working & collaboration. Al lavoro sulla terza piattaforma
Datamanager

Un efficace lavoro di squadra è sempre un ingrediente fondamentale per condurre in porto qualsiasi progetto. La tavola rotonda che Data Manager ha organizzato, insieme a Unicredit Business Integrated Solutions sul lavoro e la collaborazione “smart” punta a esplorare il contributo che le tecnologie – oggi – possono dare in un contesto lavorativo che proprio in virtù della disponibilità di determinati strumenti tecnologici è già profondamente trasformato, anche nei suoi aspetti più fisici.

PNICube, torna la “Coppa dei Campioni” dei progetti d’impresa hi-tech
EconomyUp

Torna la “Coppa dei Campioni tra progetti d’impresa hi-tech”. Saranno oltre sessanta, quest’anno, i progetti in campo per aggiudicarsi il Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la più grande e capillare business plan competition d’Italia, promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari–PNICube e giunta alla sua tredicesima edizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...