Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 25 Novembre 2015

ENGINEERING / Innovare attraverso il Sourcing
Unive.it
Saranno presentati il 2 dicembre a Venezia i risultati della ricerca “Innovare attraverso il sourcing” promossa da Engineering e condotta dall’Università Ca’ Foscari e dalla Loughborough University of London. Lo studio ha coinvolto 150 dirigenti italiani e britannici di aziende che forniscono servizi di outsourcing e ha esaminato, in un’analisi comparativa, le loro performance innovative e i meccanismi che supportano l’innovazione in ciascun Paese. L’evento sarà moderato da Luca De Biase del Sole24Ore. Iscrizioni aperte.
Energy management al servizio dei cittadini
Nòva (Il Sole 24 Ore)

E’ stato fra i ventuno progetti di innovazione sociale selezionati, fra i circa cento candidati, al matchmaking “Meet Smart Cities” organizzato dall’Anci e andato in scena a Bologna a metà ottobre, nel corso dell’ultima edizione di Smart City Exhibition. L’obiettivo dell’Associazione dei Comuni italiani era, ed è, quello di facilitare il trasferimento sul territorio di “best practice” ed esperienze di successo funzionali al futuro delle città intelligenti, amplificando se possibile la capacità di fundraising di nuove iniziative di trasformazione urbana sostenibile.

La digital transformation inizia dalla conoscenza del moderno consumatore
Tech Economy

Una delle motivazioni principali alla base dei processi di digital transformation delle aziende è quella di affrontare e gestire la multicanalità, ossia la relazione con tutti gli stakeholder su un numero crescente di punti di contatto, siano essi fisici che digitali. L’errore che viene spesso commesso è quello di focalizzarsi su questi touchpoint e sulle tattiche di utilizzo (punto B dello schema realizzato da Forrester), piuttosto che partire dal customer (punto A) e quindi da bisogni, interessi e opinioni di clienti attuali e potenziali.

E-health, serve (anche) cultura digitale
Cor.Com

Innovazione è la chiave di volta del progresso medico. Non si può immaginare una medicina moderna e al passo con i crescenti bisogni della popolazione se non si dà spazio alla applicazione dei risultati della ricerca scientifica in campo medico. L’innovazione riguarda soprattutto i processi organizzativi, con l’adozione e la diffusione di tutte le tecnologie, intese in senso lato, dove si includono in questa definizione non solo le apparecchiature digitali, biomediche e i dispositivi sanitari, ma anche i farmaci.

Portare il suo HuffPost in 50 Paesi entro 10 anni. Questo l’obiettivo di Arianna Huffington che traccia la road map per l’espansione internazionale del suo network, puntando su native advertising e tecnologia per costruire una newsroom globale
Primaonline

Costruire una newsroom globale, investire sulla tecnologia per supportare la produzione editoriale multi piattaforma e puntare sul native advertising. Questi i tre punti fondamentali dai quali Arianna Huffington vuole partire per potenziare le attività del suo HuffPost su scala globale.

Il mobile per l’azienda è un rischio, ma è il rischio minore
IctBusiness

Non si può stare senza il mobile. O meglio, le aziende possono farlo, ma a loro rischio e pericolo. Pur senza negare i legittimi timori legati all’impiego di smartphone e tablet da parte dei dipendenti (sia all’interno degli uffici, sia per lavorare o collegarsi ad applicazioni aziendali da remoto), due colossi tecnologici come Vmware e Microsoft hanno ribadito la necessità di progredire verso un modello di “smart working”, più libero e flessibile negli orari, nei luoghi e negli strumenti della produttività.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...