Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 16 Febbraio 2016

ENGINEERING / A Pavia arrivano le Lauree Magistrali Plus
Agiellenews.it
L’Università di Pavia lancia LM+, la laurea magistrale rivolta agli studenti più meritevoli che avranno l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mondo imprenditoriale. Engineering è tra le aziende che hanno aderito al progetto offrendo non un semplice tirocinio, ma un percorso professionale che porterà ad acquisire maggiori competenze. I primi corsi di laurea su Biotecnologie avanzate, Chimica, Electronic Engineering, Filosofia, International Business & Entrepreneurship vedranno la luce nell’anno accademico 2016/17.
Renzi: “Ecco cosa farà Diego Piacentini”
Cor.Com

Piacentini “sarà un plenipotenziario per riportare l’Italia in cima alle classifiche di competitività in questo settore. Lavoreremo insieme a partire da agosto 2016 e anche se il mio benvenuto non è stato granché (è un tifoso interista, diciamo che ieri sera lo hanno accolto Borja Valero e Babacar) sono davvero molto felice. Penso che la caratteristica migliore di un leader sia quella di circondarsi di persone più brave di lui. Benvenuto Diego, buon lavoro”.

IDC: mobility ancora in crescita, previsti 1.800 miliardi dollari investimenti nel 2019
Tech Economy

La tecnologia mobile ha completamente ridisegnato i processi di business tradizionali e secondo la nuova “Worldwide Semiannual Mobility Spending Guide” di IDC sia i consumatori sia le imprese vi investiranno e spenderanno sempre di più. In particolare, IDC afferma che vedremo un tasso di crescita composto del 2,7%, passando da una spesa attuale di 1.700 miliardi di dollari, a 1.800 miliardi di dollari nel 2019.

Fibra ottica, pace fatta fra Governo e operatori sulla posa
Nòva

Il decreto sulla fibra ottica sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale così com’è, senza stravolgimenti agli articoli 5 e 12, che avevano fatto risuonare un forte campanello d’allarme nelle imprese del settore, subito scese sul piede di guerra. Fra industria delle tlc e Governo è insomma tornato il sereno. Pomo della discordia, che aveva comportato una decisa levata di scudi da parte di Assotelecomunicazioni-Asstel, è il decreto legislativo che recepisce la Direttiva 2014/61/Ue con la quale si potranno ridurre i costi di scavo per le reti in fibra ottica.

Amnesty: “Basta con l’hacking di Stato, denunciamolo”
La Repubblica

Intrufolarsi nei computer degli attivisti per i diritti umani è una pratica comune degli Stati canaglia. A dirlo è uno studio di Amnesty international che dopo aver elencato numerosi casi di hacking di stato, avverte che tenere nascoste queste intrusioni è peggio che subirle. Molte Ong infatti, per evitare il panico tra gli stessi attivisti tengono le intrusioni nascoste e quel che è peggio non si preparano a evitarle per il futuro.

Grammy 2.0, gli Oscar della musica diventano hi-tech
La Stampa

Se la musica si evolve, anche ai Grammy tocca stare al passo coi tempi. Ed è per questo che per l’edizione 2016 i leggendari grammofonini d’oro, gli equivalenti musicali degli Oscar, quest’anno avranno una marcia in più: all’interno del piedistallo sarà infatti installata una telecamera GoPro, perfetta per riprendere in diretta le reazioni dei premiati, ma dal punto di vista del premio. Una novità che promette di mostrare da vicino le emozioni di artisti come Adele, Rihanna e Lady Gaga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...