Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 17 Febbraio 2016

ENGINEERING / I nuovi Digital Enterprise Innovation Leaders
Veneziatoday.it
Engineering è tra le 9 aziende che partecipano al Workshop Executive DEL, un laboratorio di sviluppo manageriale dell’università Ca’ Foscari di Venezia volto alla formazione di figure professionali ad alto potenziale. Temi trattati nel percorso formativo: Digital Innovation Strategies, Digital Innovation Tools, Mobile & Social Customer Experience, Analytics & Information Design, Internet of Everything.
Banda larga, Bolzano investe 9,5 milioni
Webnews

Mentre a livello nazionale si discute ancora di digitalizzazione e di come portare la banda ultralarga a tutti gli italiani, la provincia di Bolzano ha approvato il programma 2016 per l’ampliamento dell’infrastruttura a banda larga del territorio stanziando ben 9,5 milioni di euro. Lo stanziamento dei fondi permetterà di completare il collegamento delle centrali Telecom alla rete telematica e di accelerare la diffusione della fibra ottica.

Imprese digitali, la e-fattura è solo il primo passo
Cor.Com

Le imprese (ma anche non poche PA) già da tempo hanno compreso che guardare solo alla Fattura è miope, limitato e sterile. Una posizione, questa, da sempre sostenuta anche dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano.

Industria 4.0 chance imperdibile per l’Italia, gli esperti: “Politica aiuti mercato dei capitali”
Cor.Com

Industria 4.0 opportunità imperdibile per l’Italia. A dirle due delle maggiori società di consulenza, Roland Berger e Boston Consulting Group in audizione davanti la commissione Attività Produttive della Camera, nell’ambito dell’indagine conoscitiva avviata da Montecitorio.

Dridex è vivo e (purtroppo) lotta ancora contro di noi
IctBusiness

Un fantasma si aggira per gli istituti di credito mondiali. Non è la crisi economica, ma il trojan Dridex, definito da Symantec come una delle “più serie minacce finanziarie attualmente in circolazione”. Dietro questo temibile malware si cela una rete di hacker, probabilmente con base in Moldavia, che prende di mira i clienti di alto livello delle banche. Ad oggi, si stima che siano stati colpiti oltre trecento istituti in più di quaranta Paesi, con “un’affinità” maggiore per le aree anglofone e per l’Europa occidentale, Italia compresa (quarta per numero di vittime).

Dall’invisible analytics alle stampanti 3D. Ecco i 10 trend tech destinati a cambiare le abitudini dei consumatori nel 2016
Primaonline

In un mondo di consumatori sempre più connessi, Gfk ha individuato e analizzato quelli che, dal suo punto di vista saranno i trend tecnologici più importanti destinati a cambiare le abitudini dei consumatori nel corso del 2016. Dall’invisible analytics alle stampanti 3d, passando per i device indossabili, i pagamenti da mobile alle automobili connesse, ecco i 10 elementi analizzati all’interno del report Tech Trends.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...