Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 22 Febbraio 2016

ENGINEERING all’Information Technology Forum 2016
Areapress.it
Engineering è sponsor di IT Forum, la mostra convegno dedicata ai sistemi, alle soluzioni e alle tecnologie innovative, organizzata da IIR il 23 febbraio a Milano. I big dell’IT si confronteranno sui temi della multicanalità, dell’IOT, dei Big Data e del Cloud. Engineering parteciperà al panel discussion “Customer intelligence per una migliore Digital Customer Experience” della sessione di mercato Insurance con un intervento sul tema: “Clienteling, un approccio agile all’Agenzia Digitale”.
Al via lunedì il Mobile World Congress di Barcellona. Tra indossabili e nuovi smartphone occhi puntati sui dispositivi per la realtà virtuale
Primaonline

Al via lunedì 22 febbraio il Mobile World Congress di Barcellona, la maxi-fiera, organizzata da Gsma, che con il Ces di Las Vegas e la Ifa di Berlino, è uno degli eventi di riferimento dedicati al mondo dell’elettronica di consumo, focalizzato su telefonia e tlc. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di più di 2.000 espositori, con 3.800 giornalisti e più di 93mila visitatori. E anche per quest’anno le previsioni parlano di 100mila presenze.

#MobilePayment: token e sistemi biometrici, il presente e il futuro dell’autenticazione
Tech Economy

In Europa, secondo dati Eurostat, nel corso del 2015 gli utenti della rete hanno rinunciato a una serie di attività online a causa dei timori legati alla sicurezza: a farne le spese sono stati soprattutto e-commerce e di online banking. Il dato, in sostanza, mette nero su bianco quello che è un problema largamente diffuso quando ci sono in ballo soldi, transazioni, dati sensibili come quelli delle carte di credito: le persone temono di poter essere vittime di attacchi e di frodi che andrebbero a colpire risparmi e conti correnti.

Startup, a breve si potrà aprire la società senza il notaio
EconomyUp

Presto sarà possibile costituire una startup gratis, online, senza intermediari, cioè in sostanza senza ricorrere al notaio: la misura è contenuta in un decreto attuativo appena firmata dal ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi. La notizia, molto attesa nell’ecosistema delle startup, arriva da un tweet di Stefano Firpo, Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le pmi al Ministero dello Sviluppo economico (Mise), che linka al comunicato ufficiale.

Quanto sarà grande il mercato #IoT nel 2020?
Tech Economy

Il mercato dell’Internet of Things è in costante crescita: le previsioni espresse in numeri dai diversi istituti di ricerca che si avvicendano nelle analisi di mercato restituiscono un quadro incoraggiante per il futuro dell’ecosistema, spaziando per i settori più disparati: per rendere l’idea della crescita, la società di consulenza GRINN ha creato un’infografica con la sintesi dei dati provenienti da IDC, Harbor Research, Postscapes e AMS-IX in cui si riportano anche le previsioni divise per settori di mercato.

Orologi tradizionali, tempo scaduto: storico sorpasso degli smartwatch
Cor.Com

Non sembrava possibile, eppure per la prima volta sul mercato dell’orologeria i segnatempo intelligenti secondo Strategy Analytics hanno superato per volume il mercato dei segnatempo tradizionali. Nell’ultimo trimestre del 2014 infatti le spedizioni di orologi smart nel mondo hanno toccato quota 8,1 milioni di pezzi con una crescita del 316% anno su anno mentre quelli tradizionali si sono fermati a quota 7,9 milioni di pezzi, con un rallentamento del 5% solo in Svizzera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...