Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 03 Marzo 2016

ENGINEERING a EclipseCon 2016
Eclipsecon.org
Dal 7 al 10 marzo a Reston in Virginia (Stati Uniti) si riunisce la comunità internazione di Eclipse, l’ambiente di sviluppo software integrato multi-linguaggio e multi-piattaforma. Engineering sarà presente ai meeting dell’Eclipse Science Working Group per consolidare la collaborazione tra la comunità e il centro di competenza Big Data che utilizza tecnologie open source all’avanguardia a supporto del business.
Ecco lo Sharing Economy Act
Webnews

Una compiuta regolamentazione del fenomeno della sharing economy, in Italia, secondo un approccio aperto e costruttivo. Lo scopo della proposta di legge presentata alla Camera dall’Intergruppo parlamentare per l’innovazione è quello di regolamentare senza punire, di accogliere tutti i vantaggi di questa nuova economia senza i difetti. Bastano i numeri: con regole fiscali idonee a queste realtà si potrebbero recuperare 450 milioni di euro di elusione, ed entro il 2025 il nuovo gettito sarebbe di circa 3 miliardi di euro.

Startup e pmi, anche nel 2016 premiato chi innova
Bimag.it

Il ministero dell’Economia, il ministero dello Sviluppo economico e la Consob hanno idealmente unito le forze per dare il via a una serie di misure interessanti per startup e pmi innovative. Agevolazioni estese per il 2016: I due ministri Pier Carlo Padoan e Federica Guidi (rispettivamente di Economia e Sviluppo economico) hanno posto la firma sul decreto che estende anche per il 2016, potenziandole, alcune agevolazioni rivolte a chi investe in startup innovative.

I piani 2016 di Enjoy: user experience digitale e ampliamento della flotta
CorCom

Una user experience sempre più digitale e molti più veicoli in movimento per le strade delle città italiane. Enjoy, il servizio di vehicle sharing firmato Eni, punta sull’innovazione digitale, sull’ampliamento della flotta e su nuovi servizi per un 2016 ricco di novità. Oltre allo scooter sharing, che dopo l’avvio del servizio Milano nel luglio 2015 a breve arriverà anche a Roma, la compagnia di sharing mobility ha intenzione di rendere disponibili e in movimento un numero maggiore di veicoli, che presto sbarcheranno in nuove città, modificando anche i piani tariffari del servizio.

Quali caratteristiche hanno i consumatori di #wearable?
Tech Economy

Il target interessato all’acquisto di wearable è esperto di tecnologia, utilizza ampiamente i social ed è molto attento allo stile e all’abbigliamento: è quanto rivela IDC in una ricerca di mercato statunitense svolta allo scopo di capire quale tipologia di consumatori porterà avanti il mercato dei device indossabili nel prossimo futuro.

Luxottica, avanti tutta sull’e-commerce con Amazon e Alibaba
CorCom

“A completamento delle strategie digitali del Gruppo penso a un e-commerce sempre più forte e supportato da importanti investimenti sia in tecnologia sia in comunicazione. Sarà un e-commerce globale realizzato dalle nostre piattaforme specializzate di Ray-Ban, Oakley e Sunglass Hut, in collaborazione con i grandi operatori generalisti come Amazon e Alibaba”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...