Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 07 Marzo 2016

Tra studi e startup inizia la Mobility Conference
Webnews
Trasporti, infrastrutture, servizi, ambiente, sviluppo sostenibile ed energia. Su questi grandi temi prende il via oggi la tredicesima edizione della Mobility Conference Exhibition. Promossa da Assolombarda e la Camera di Commercio di Milano, la MCE 2016 si caratterizza per tre spunti: il monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti infrastrutturali più importanti del centro-nord, (..)
Resilienza e Cyber Security: 575 miliardi $ per la sicurezza informatica
Datamanager

Il rischio cyber si attesta fra le minacce maggiormente temute dalle aziende. Segue i rischi legati alla Business Interruption, che possono riguardare la supply chain e quelli collegati alla volatilità, stagnazione e concorrenza nei mercati di riferimento delle imprese. La resilienza, ovvero la capacità di affrontare positivamente e proattivamente i cambiamenti, deve essere sviluppata anche nella gestione del rischio cyber, (…)

Digital360 Awards per l’hi-tech a servizio di imprese e PA
CorCom

Al via la prima edizione di Digital360 Awards, contest promosso da Digital360 e nato con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. “In un Paese che presenta forti ritardi a livello di innovazione digitale, basti pensare che in Italia il rapporto tra mercati digitali e pil è pari al 3,6%, contro una media europea del 5,9%, quindi con un deficit annuo di 40 miliardi di euro.

Addio notaio, per nuove startup basta impronta digitale
Bimag.It

Gli incentivi fiscali dedicati a chi investe in start up innovative continueranno anche nel 2016 grazie al nuovo decreto sulle innovazioni firmato dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, e da quello dello Sviluppo economico, Federica Guidi.

L’Onu con Apple, ‘sblocco iPhone aprirebbe vaso Pandora’
Ansa

Sbloccare l’iPhone “è potenzialmente un regalo ai regimi autoritari e agli hacker criminali”. Questa volta il sostegno ad Apple nella vicenda dello sblocco del criptaggio dell’iPhone dell’autore della strage terroristica di San Bernardino viene da una voce autorevole come quella delle Nazioni Unite, nella persona dell’Alto commissario per i Diritti Umani, il principe giordano Zeid Raad Al Hussein.

Serve un circolo virtuoso tra privacy e sanità
Il Sole 24 Ore

L’esigenza di protezione della privacy rischia di impedire la corretta erogazione delle cure sanitarie? Questa domanda, così come è stata posta, esige una risposta chiara, perché su questo terreno si incrociano non solo i due diritti fondamentali alla protezione dei dati personali e alla tutela della salute, ma anche priorità legate all’ammodernamento del nostro Paese e all’attuale agenda politico-economica (…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...