Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 08 Marzo 2016

ENGINEERING alla Conference on Big Data from Space
Eng.it
La conferenza BiDS 2016 organizzata dall’European Space Agency e dalla Commissione Europea riunirà a Tenerife dal 15 al 17 marzo ricercatori, specialisti e utenti per discutere e condividere il tema “Big Data from Space”. Engineering presenterà le esperienze in ambito Space & Earth Observation, le opportunità offerte dai Big Data e il progetto EDISON per lo sviluppo delle competenze e degli skill del Data Scientist in ambito Spazio.
Skype arriva su Office Online e OneDrive
Webnews

Microsoft ha annunciato di aver aggiunto il supporto di Skype a Office Online ed ad OneDrive. Skype era già disponibile, in realtà, su Outlook.com ma Microsoft sta compiendo un importante sforzo per renderlo più competitivo. Dunque, a partire da oggi, tutti coloro che utilizzeranno la declinazione online di Word, Excel, PowerPoint e OneNote potranno parallelamente collaborare.

Network edge, il futuro è ai bordi della Rete
CorCom

Nelle metafore degli esperti di reti i punti di contatto tra i blocchi della rete e il mondo reale si chiamano “network edge”. Sono punti importanti perché sono punti di presenza molto densi e veloci: appoggiarsi a specifici datacenter geolicalizzati, a delle content delivery network (CDN) particolari che però sono lontane da dove c’è richiesta di bit, è inutile e al limite dannoso.

Apple deve pagare 450 milioni di dollari per avere fatto cartello sugli ebook
Il Post

Apple dovrà pagare 450 milioni di dollari per risolvere un contenzioso con l’antitrust degli Stati Uniti, in seguito alla conferma di una condanna per pratiche volte ad aumentare il prezzo degli ebook ritenute lesive della libera concorrenza. La condanna è diventata definitiva oggi in seguito alla decisione della Corte Suprema non rivedere la sentenza di una corte d’appello federale.

A Roma il 22 marzo si parla di Professionisti Digitali
Digital4.biz

Dopo l’edizione milanese, l’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale sbarca a Roma con il convegno “Professionista, oggi apriresti uno studio?” per parlare della rivoluzione digitale che sta investendo anche gli Avvocati, i Commercialiti e i Consulenti del Lavoro. Nel corso dell’evento l’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano presenterà i risultati della ricerca 2015/16 (…)

RSA Conference 2016: per la cybersecurity il problema non è la tecnologia
Tech Economy

Dal 29 febbraio al 4 marzo si è svolta a San Francisco l’annuale convention internazionale sulla sicurezza informatica, giunta alla sua 25ema edizione. Oltre 40.000 partecipanti, 500 stand di fornitori raccolti nel settore expo e oltre 700 eventi e incontri tra sessioni, seminari e keynote. Due le tematiche emerse: necessità di condivisione dei dati di intelligence (anche in relazione alla nota vicenda Fbi-Apple) e scarsità di talenti nel settore dei difensori necessari a coprire il crescente numero di posti di lavoro nel settore della cybersecurity.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...