Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 15 Marzo 2016

ENGINEERING / Digital Innovation e Automotive
Internetmotors.it
Engineering è sponsor di Internet Motors, il principale evento Digital Automotive europeo e piattaforma di discussione e formazione sui temi del marketing online per il settore. A Milano dal 16 al 17 marzo si daranno appuntamento i più importanti brand automotive: FCA, Piaggio, Renault, Mini, Toyota, Mitsubishi e aziende innovative tra cui Facebook, Google e Twitter. Engineering sarà presente con uno speech di Andrea Peron dal titolo “Digital Innovation e Automotive: tecnologie a supporto dello Showroom 2.0″.
Investimenti pubblicitari in crescita del 2,5% a gennaio. Bene quotidiani, tv e internet; in negativo periodici, radio e cinema. I dati Nielsen
Primaonline

l mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude a +2,5% rispetto allo stesso mese del 2015, pari a circa 10,6 milioni in più. Considerando anche la porzione di web attualmente stimata da Nielsen (principalmente search e social), l’incremento si attesterebbe intorno al +3,5%. Lo dicono i nuovi dati Nielsen relativi al mese di gennaio 2016, diffusi il 14 marzo.

Smart City: 65 milioni di euro per progetti innovativi pubblico-privati
Lavoripubblici.it

Con una dotazione iniziale di 65 milioni e con la firma, da parte del Ministro Federica Guidi, dell’Atto di Indirizzo in materia di Smart City viene lanciato il primo programma di intervento del Ministero dello Sviluppo Economico per le Città Intelligenti. Il programma mira a rafforzare la dotazione infrastrutturale delle Città, attraverso Smart Grid interconnesse con le infrastrutture di Banda Larga (…)

L’università di Parma chiama le aziende e trasforma il campus in un parco scientifico per l’innovazione
Scuola24

Da campus universitario a «parco scientifico tecnologico» con al centro il Tecnopolo che sarà pronto a inizio estate. E più avanti la trasformazione, «già progettata, pianificata e sostenibile» del comparto in un «quartiere urbano modello» dedicato all’innovazione. Così secondo il rettore dell’ateneo di Parma Loris Borghi, cambierà nei prossimi anni il volto del complesso universitario di via Langhirano.

Fare business con il software libero sul desktop
Tech Economy

Il software libero è largamente superiore al software proprietario, sotto ogni punto di vista: un’affermazione che trova la sua conferma nella realtà del mercato, visto che tutte le organizzazioni di tipo “strategico” nel mondo usano Linux sui server (parliamo del Pentagono, della NASA e del CERN, per fare solo i primi nomi che mi vengono in mente), perché solo Linux offre le garanzie di qualità e sicurezza richieste dalle rispettive “mission” aziendali.

Per l’Ora della Terra impariamo a risparmiare energia
La Stampa

Cinque semplici pratiche quotidiane realizzabili con prodotti di facile acquisto che possono aiutare il Pianeta a conquistare un futuro sostenibile risparmiando non solo energia ma anche sulla bolletta. In occasione della decima edizione dell’Earth Hour (Ora della Terra ) che si terrà il prossimo 19 marzo, Amazon ha creato una pagina dedicata agli articoli a risparmio energetico e ha stilato cinque consigli ecologici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...