Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 16 Marzo 2016

ENGINEERING / Codemotion Roma 2016
Codemotion.com
Engineering è sponsor della più grande conferenza tecnica per sviluppatori software organizzata dal 17 al 19 marzo all’Università Roma Tre. Oltre 100 interventi in agenda, workshop, spazi dedicati ai giovani developer, area maker e una grande vetrina per chi offre e cerca lavoro in ambito tech. Engineering incontrerà studenti, laureati e professionisti, per presentare le competenze interne al Gruppo e raccogliere candidature per i profili di maggiore interesse.
Big data per la salute. L’Europa cerca la cura più efficace
Il Sole 24 Ore

I Big dati sono la moneta corrente dell’economia digitale. Secondo alcune stime, il valore dei dati personali dei cittadini europei ha il potenziale per crescere fino a quasi mille miliardi di euro/ anno entro il 2020. Tutti hanno bisogno di maggiori informazioni: i politici per prendere decisioni in tema di assistenza sanitaria; i medici e gli altri operatori sanitari per offrire la migliore prestazione; i ricercatori per sviluppare nuove cure; i cittadini per essere più informati e responsabilizzati in tema di salute.

AIIP: #mobilepayment attraverso i social network
Tech Economy

Gli universitari italiani preferiscono sempre di più utilizzare la moneta digitale rispetto ai contanti, ricercando soluzioni semplici e innovative: è quello che emerge da una recente ricerca dell’Associazione italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica (A.I.I.P.) rivolta proprio agli studenti e con l’obiettivo di sondare le abitudini finanziare e le preferenze dei giovani della cosiddetta Millennial Generation.

Bologna, Milano e Torino sono le città più smart d’Italia. Cresce la diffusione della banda larga, ma il digital divide spacca ancora in due il Paese. Solo in Sardegna ed Emilia Romagna l’80% delle classi sono connesse
Primaonline

Sono Bologna, Milano e Torino le città più smart d’Italia. Che insieme a Mantova, Parma, Trento e Brescia sono le uniche sette città a registrare un punteggio nella classifica delle smart city superiore all’80%. A conferma di un Paese spaccato in due con la metà dei capoluoghi italiani che non superano il punteggio del 40%. È quanto emerge dalla 3a edizione del rapporto Smart City Index presentato oggi all’evento Italia Smart di EY tenutosi a Roma. Un’iniziativa patrocinata da Agenzia per l’Italia Digitale e organizzata con il supporto di Ericsson, Indra e Tim.

Il mercato dei Pc è tenuto a galla dagli ibridi. E Microsoft gongola
Il Sole 24 Ore

«Il modo di lavorare delle persone sta cambiando, distaccandosi dall’ufficio. La vita professionale e quella privata si stanno diluendo sempre di più, e in questa evoluzione Microsoft sta recitando un ruolo da protagonista». Sono le parole di Carlo Carollo, Direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia, a corredo di alcuni dati firmati Gfk e Idc che Il Sole 24 Ore ha in anteprima. Dati che danno un quadro abbastanza chiaro di quale sia lo stato di salute del mondo dei Personal Computer in Italia. Partiamo dai dati di Gfk sul mercato consumer.

Google offre 100mila dollari a chi hackera un pc Chromebook
La Stampa

Google raddoppia la taglia sui Chromebook, i computer portatili low cost con sistema operativo Chrome di Big G, e offre 100mila dollari a chiunque sia in grado di hackerarli. L’iniziativa rientra nel programma di ricompense , attivo dal 2010, con cui la compagnia eroga denaro agli esperti di sicurezza che scovano falle consentendo di migliorare i prodotti. La casa di Mountain View ha già sborsato 6 milioni di dollari in ricompense, di cui 2 milioni nel 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...