Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 17 Marzo 2016

ENGINEERING / Fatturato e utili in crescita
CorCom
Engineering chiude il 2015 con risultati in linea con le guideline fornite al mercato, con il Consiglio d’amministrazione che ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2015 e il bilancio consolidato del gruppo, che vede i ricavi netti in crescita del 4,1% rispetto al 2014 ed un Ebitda pari a 105,5 milioni di euro. Le guideline fornite al mercato nei mesi scorsi prevedevano il valore della produzione tra 850 e 870 milioni ed un Ebitda tra 104 e 106 milioni di euro, nonché il track record positivo del Gruppo.
Università digitale: le opportunità del Computer Based Testing
Agenda Digitale

All’interno dell’Università quasi tutto ormai è o può essere dematerializzato: le comunicazioni, la modulistica, i pagamenti, le iscrizioni, le verbalizzazioni. Perché non anche gli esami scritti? Il beneficio di somministrare esami in modalità digitale, ovvero Computer Based, è noto da tempo a quei carrier che distribuiscono test di valore internazionale a un pubblico internazionale: TOEFL, GMAT, Adobe sono solo alcuni test che da anni ormai gli studenti possono sostenere praticamente ovunque nel mondo in modalità Computer Based.

Italiadecide accende i fari sull’Italia digitale
CorCom

E-government, banda ultralarga, governo dei dati, regole senza confini di stato, impresa, scuola, sicurezza…La trasformazione, per essere efficace, deve investire tutto il Paese. Italiadecide, Associazione per la qualità delle politiche pubbliche, presenta il suo settimo rapporto dedicato quest’anno alla trasformazione digitale e all’innovazione. Otto tesi e poi le proposte che, a parere dell’Associazione, possono contribuire a quella crescita intelligente di cui l’Italia ha bisogno

E’ l’Internet delle Cose il futuro per 3,5 miliardi di viaggiatori
Datamanager

“Internet delle cose” o “IoT”: si disegna qui il viaggio del futuro, secondo quanto emerge dal report “The Future is Connected” presentato da SITA – Società Internazionale Telecomunicazioni Aeronautiche, lo specialista leader mondiale nella fornitura di servizi di comunicazione e di soluzioni IT per il trasporto aereo. .

Google: il 77 per cento del nostro traffico online è criptato
La Stampa

Google ha esteso il suo report sulla trasparenza all’https, cioè al protocollo di crittografia che rende la navigazione web a prova di hacker. Al momento, si legge nel report, le connessioni criptate sono state usate nel 77 per cento delle richieste inviate ai server di Google, a fronte del 52 per cento a fine 2013.

HPE Cyber Risk Report 2016: in tema di rischi le aziende hanno ancora molto da imparare
Tech Economy

Andrzej Kawalec, Chief Technology Officer Enterprise Security Services HP, ha commentato con noi l’edizione 2016 dello studio HPE Cyber Risk Report di Hewlett Packard Enterprise, che ha rilevato le principali minacce alla sicurezza subite dalle aziende. Ne emerge un quadro poco rassicurante che dipinge imprese poco preparate e consapevoli rispetto ai rischi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...