Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 22 Marzo 2016

Sanità, è allarme cybersecurity: violate 9 aziende su 10
CorCom
Il fenomeno del furto di dati sanitari personali si conferma purtroppo in rapida ascesa e il fatto che anche società non attive direttamente nel medicale gestiscano tali informazioni rende vulnerabile l’intero ecosistema di raccolta e gestione. A lanciare l’allarme è l’edizione 2015 del Protected Health Information Data Breach Report, diffuso da Verizon e basato su un database di informazioni sanitarie protette (PHI), pari a 392 milioni di record, e su di 1.931 incidenti rilevati in 25 Paesi.
Del presunto “Obbligo POS”: nessuna proroga … nessuna attuazione
Pagamentidigitali.it

È noto come la Legge di Stabilità 2016 abbia previsto che, dal 1° gennaio di quest’anno, l’onere in capo a commercianti e professionisti di accettare anche le carte di pagamento, quale strumento alternativo al contante, sia stato esteso alle carte di credito (non solo Bancomat, dunque) e reso applicabile a qualsiasi importo.

Banche, identikit del cliente “evoluto”: uno su due usa il mobile banking
CorCom

L’identikit del cliente più “evoluto” delle banche italiane è quello di una persona che interagisce con il proprio istituto di credito via web almeno una volta alla settimana, e in un caso su due entra in banca anche via cellulare, grazie al mobile banking. È iscritto a social network (87%) che utilizza per comunicare con la propria banca (25%). Emerge da un’indagine realizzata da Abi con GfK, secondo cui nella categoria degli utenti “evoluti” rientrano le persone che navigano quasi tutti i giorni su internet e hanno un conto online.

Mercato Tablet, IDC: entro il 2018 i detachable rappresenteranno il 51% delle spedizioni totali
Tech Economy

Secondo una ricerca IDC, la domanda per i tablet detachable (come il Surface e l’Ipad Pro) aumenterà considerevolmente nei prossimi anni, portando in positivo il mercato europeo nel prossimo futuro. In dettaglio, entro il 2018, i detachable rappresenteranno il 51% delle spedizioni totali (rispetto al 45% registrato nel 2015): la causa principale è da dentificare nella progressiva diminuzione della domanda dei PC e dei tablet tradizionali, minata proprio dalla crescita dei nuovi device mobili.

Risorse Umane nella trasformazione digitale
Nòva

La Direzione Risorse Umane ha un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale delle imprese: promuove il cambio di cultura e ha l’opportunità di rivoluzionare l’esperienza lavorativa delle persone attraverso piattaforme digitali, apps, e nuovi servizi. L’indagine annuale di Deloitte su business e HR (basata su oltre 7.000 risposte in 130 paesi nel mondo) evidenzia tendenze interessanti per il 2016 e traccia il nuovo profilo della Direzione Risorse Umane nell’epoca del digitale.

Da Napoli gli ingegneri delle auto del futuro
Scuola24

Con i suoi quasi 200 anni di storia, la Scuola Politecnica e delle Scienze di base di Napoli si prepara alla sfida del futuro: supportare con formazione, ricerca, tecnologie lo sviluppo del quarto capitalismo italiano emerso dalla crisi. Con attenzione e specializzazione particolare nei settori della meccanica e dell’auto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...