Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 24 Marzo 2016

Al Kick-Off 2016 il ministro Poletti ed Engineering firmano protocollo di intesa per il programma Garanzia Giovani
lavoro.gov.it
Ieri all’Auditorium Parco della Musica di Roma, davanti ad una platea di oltre 2.200 persone, è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed Engineering. Come annunciato dal ministro Giuliano Poletti l’accordo prevede l’attivazione, per 100 giovani iscritti al programma Garanzia Giovani, di un percorso di tirocinio formativo extracurriculare della durata di 6 mesi, anche in mobilità geografica, finalizzato all’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante.
Bruxelles, reti mobili in tilt: le comunicazioni vanno su social e chat
Il Sole 24 Ore

Le reti telefoniche sono andate in tilt durante gli attentati di Bruxelles e così ancora una volta si è esaltato il ruolo dei nuovi strumenti di comunicazione a supporto di situazioni di emergenza. Le stesse autorità belghe hanno consigliato di usare messaggi, chat per comunicare con i propri cari. Come ha detto il vicepremier del Belgio Alexander De Croo, “i network mobile di Bruxelles sono saturi. Si prega di contattare tramite i servizi online di messaggistica: Facebook, WhatsApp, Twitter. (…).

Ritorno alla razionalità
Datamanager

Possiamo finalmente decelerare: i VC si prendono un periodo di pausa per capire le loro strategie di azione e decidere quale direzione seguire. Stiamo entrando progressivamente nel primo trimestre del 2016. Che cosa ci si aspetta nel mondo dei VC? Da un’analisi di CNBC pubblicata recentemente, sembra che il 2015 passerà alla storia delle startup come l’anno più attivo e colorato di unicorni, (..).

Google, Microsoft e Yahoo uniscono le forze per mail più sicure
La Stampa

Gli ingegneri di alcuni dei più importanti fornitori di servizi mail, tra cui Google, Microsoft e Yahoo, hanno unito le forze per migliorare la sicurezza della posta elettronica. Il risultato è l’SMTP Strict Transport Security, un nuovo standard che definisce le regole per la crittografia delle mail in transito.

Quale ruolo per i Cio nella PA, dopo il nuovo Cad
Agenda Digitale

Le competenze e abilità del “Manager dell’innovazione” devono essere non solo tecniche ma anche gestionali e organizzative, in modo da coniugare la digitalizzazione con il miglioramento dei processi. Da un po’ di tempo si sente parlare di un ruolo che diventa sempre più importante nel mondo delle imprese: mi riferisco al CIO – Chief Information Officer – cioè il Responsabile dei Sistemi informativi aziendali.

Tre italiani su 5 considerano il mercato dell’usato tramite portali un modo smart per fare affari
Primaonline

Tre italiani su 5 vedono di buon occhio la compravendita di merce usata tramite portali online. Lo rivela una ricerca Doxa commissionata da Subito sulla cosiddetta ‘Second hand economy’. Inoltre, come ha spiegato Melany Libraro, general manager di Subito, in occasione della presentazione a Milano, “non necessariamente la compravendita di merce di seconda mano è concepita come mera occasione di risparmio, quanto piuttosto come un modo smart di fare affari”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...