Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 05 Aprile 2016

Colossi tech al fianco di Obama su energia pulita
Ansa
Colossi tecnologici al fianco di Barack Obama e del suo piano per l’energia pulita. Apple, Google, Amazon e Microsoft hanno presentato una memoria legale congiunta presso la Corte d’appello per il distretto di Columbia con la quale sostengono il “Clean Power Plan”, piano dell’Agenzia a stelle e strisce per la protezione ambientale (Epa) fortemente voluto dal presidente ma frenato a febbraio dalla Corte Suprema americana.
Maker Faire 2016, il Miur lancia la «Call 4 Schools» per progetti innovativi
Scuola24

Una «call» per raccogliere i progetti più innovativi realizzati dalle scuole e dalle università. E’ quella promossa dal Miur in occasione della quarta edizione della manifestazione «Maker Faire», la fiera europea dedicata all’innovazione che si terrà alla Fiera di Roma dal 14 al 16 ottobre prossimi. L’evento unisce scienza, tecnologia, divertimento e business e rappresenta – spiega il ministero (…)

Ue lancia campagna #EuFactor per promuovere lo studio di scienze e tecnologia
La Stampa

È pronta a partire la campagna social media #EuFactor di Commissione e Parlamento Ue per sensibilizzare i giovani tra i 16 e i 19 anni allo studio delle scienze, della tecnologia e dell’informatica. L’obiettivo è contrastare la disoccupazione giovanile alla luce della forte richiesta di profili scientifici sul mercato del lavoro europeo: ad oggi a fronte di 22 milioni di giovani disoccupati ci sono circa 2 milioni di posti di lavoro vacanti all’interno dell’Ue.

Il turismo digitale? Adesso è esperienziale
CorCom

Più di 10mila clienti da oltre 100 paesi, con un faro puntato sui clienti a lungo raggio, soprattutto da Usa, Australia, Nuova Zelanda, India e Canada. Sono i numeri registrati nel 2015 da ItalyXP, portale specializzato nel turismo esperienziale, secondo cui l’ordine medio conta 1,3 attività e in media 2,2 persone, per lo più famiglie.

Startup: video online e Youtube star, poca redditività nel business da miliardi di utenti
Il Sole 24 Ore

Miliardi di utenti, qualche star, pochi profitti. La sfida delle reti multicanale, i contenitori di canali su Youtube e altre piattaforme, inizia da qui: trasformare il mercato dei video digitali in un sistema redditizio, capace di finanziare i creator (artisti) e dirottare su di sé una quota crescente di investimenti pubblicitari.

Outlook Premium, dettagli e prezzo
Webnews

Microsoft annuncerà nei prossimi giorni un nuovo servizio di posta elettronica, denominato Outlook Premium. Come anticipato a fine febbraio, gli utenti potranno utilizzare un dominio personalizzato e avere caselle di posta senza inserzioni pubblicitarie. Si tratta in pratica di una versione migliore di Ad-free Outlook.com che consente di eliminare i banner, pagando 19,95 dollari/anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...