Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 12 Aprile 2016

ENGINEERING / La consulenza cerca 1.600 talenti
corriere.it
Claudio Biestro al Corriere della Sera: “Engineering prevede di assumere lungo l’anno 300 neolaureati in materie ingegneristiche, informatiche ed economiche e 200 consulenti per posizioni quali: solution developer, project manager, business and process consultant, infrastructure engineer. A queste ricerche, per un accordo con il Ministero del Lavoro, se ne aggiungono altre 100 indirizzate a giovani iscritti al programma Garanzia Giovani per tirocini formativi extracurriculari di sei mesi finalizzati all’assunzione.”
E-payment, italiani pronti alla rivoluzione micro-pagamento
CorCom

Le previsioni contenute nella Legge di stabilità 2016, estendendo l’obbligo per commercianti e professionisti ad accettare pagamenti con carte di credito o debito senza limiti di importo, permetteranno di pagare il caffè o acquistare il biglietto dei mezzi pubblici con il bancomat.

Privacy Sweep 2016, Internet delle cose sotto la lente delle Autorità
La Stampa

Dai contatori intelligenti ai termostati regolabili via web, dalle smart car agli orologi che misurano il battito cardiaco e la pressione sanguigna, dal controllo a distanza degli ascensori ai frigoriferi che segnalano la scadenza dei cibi: sono i dispositivi sui quali si concentrerà il «Privacy Sweep 2016», l’indagine internazionale dedicata quest’anno a verificare il rispetto della privacy nell’Internet delle cose – Iot (Internet of Things).

Sardex, la moneta virtuale chiude round da 3 milioni e punta all’estero
Il Sole 24 Ore

Sardex, il circuito di credito commerciale nato in Sardegna nel 2009, ha chiuso un round da 3 milioni di euro guidato da Innogest (lead investor), Invitalia Ventures e Banca Sella Holding insieme a Fondazione di Sardegna. Il finanziamento servirà per consolidare il network e continuare la sua espansione oltre ai confini dell’isola e nel resto del paese.

Audiweb: 28.5 milioni gli italiani online
Webnews

Audiweb ha pubblicato la nuova fotografia dell’utilizzo di internet in Italia da cui emerge come nel mese di febbraio 2016 sono stati 28.5 milioni gli italiani che hanno navigato almeno una volta dai device rilevati (pc, smartphone e tablet). Nel giorno medio, l’audience online ha raggiunto 22 milioni di utenti unici, collegati in media per più di due ore a persona (2 ore e 7 minuti).

La Mela potrebbe accogliere l’estate con i nuovi Apple Watch
IctBusiness

Giocare in anticipo. È questo l’obiettivo di Apple, almeno secondo il pensiero di uno stimato analista della società Drexel Hamilton, Brian White. L’osservatore, grazie ai propri informatori asiatici contattati negli ultimi giorni, è quasi certo: la Mela potrebbe svelare al mondo la seconda generazione di Apple Watch già a giugno (…)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...