Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 13 Aprile 2016

ENGINEERING lancia KNOWAGE, la nuova suite di business analytics per le aziende del futuro
Eng.it
Oggi durante la conferenza Hadoop Summit di Dublino, Engineering ha annunciato la nascita di Knowage, la nuova suite open source di business analytics per la valorizzazione del patrimonio dati. La suite si compone di diversi prodotti specializzati per ambito analitico, integrabili tra loro e disponibili in modalità on-premise, as-a-service e in cloud. Orazio Viele ha sottolineato che “Knowage è il frutto di investimenti consapevoli nel territorio dei big data, dove la scommessa è ormai la capacità di dare valore ai dati possibili, non più la possibilità di procurarli”.
Privacy, il patto Usa-Ue incassa l’endorsement di Microsoft
CorCom

Microsoft è il primo big del settore tecnologico ad appoggiare il Privacy Shields, l’intesa tra Ue e Usa raggiunta a febbraio sulle regole per tutelare la privacy dei cittadini europei i cui dati vengono trasferiti negli Stati Uniti. “Sono lieto di annunciare che Microsoft si impegna a firmare il Privacy Shields.

Industria e istituzioni si confrontano a Londra sulle riforme Ue per il mercato digitale
La Stampa

Un confronto serrato al massimo livello sulle nuove regole a cui sta lavorando Bruxelles per il settore delle Tlc e per il mercato unico digitale, in un momento chiave date le prossime decisioni dell’Antitrust comunitario sui casi di consolidamento nel mercato della telefonia mobile.

A Milano oltre 5mila laureati incontrano aziende leader per il career day di Almalaurea
Scuola24

Parte oggi a Milano il tour 2016 di «AL Lavoro», i career day targati AlmaLaurea. Dopo il successo della prima edizione, allora si partì da Roma con oltre 50 aziende presenti e 8mila laureati provenienti da 104 università, il capoluogo lombardo accoglie da stamattina al Palazzo delle Stelline, oltre 5mila laureati che avranno l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese.

Vinitaly, Renzi incontra Jack Ma per puntare sull’economia digitale
Economia.ilmessaggero.it

“Alibaba vuole essere la porta dei prodotti italiani in Cina”. A dichiararlo il fondatore del sito cinese di commercio elettronico, Jack Ma, in occasione dell’incontro a Vinitaly a Verona con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. “L’economia digitale può trasformare l’Italia”, ha ribadito il premier anche se sono in crescente aumento le vendite di prodotti agroalimentari italiani contraffatti sul web.

Musica, per la prima volta lo streaming batte Cd e dischi in vinile. E nell’industria torna il segno più. I numeri che contano in 5 grafici
Il Sole 24 Ore

Per la prima volta la musica in streaming supera per giro d’affari le vendite di cd e dischi in vinile. Lo certifica il Global Music Report dell’Ifpi (l’associazione mondiale dei discografici) che indica in 15 miliardi di dollari il valore dell’intera industria della musica (+3,2%).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...