Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 14 Aprile 2016

Microsoft Forum 2016, il 19 aprile si parla di Business Acceleration e Digital Transformation
Digital4
“Accelerate Your Business”, è questo il tema della prima edizione del Microsoft Forum, che andrà in scena il 19 aprile presso il Mico FieraMilanoCity. L’evento sarà l’occasione per ricevere una panoramica da parte dei vertici italiani e internazionali sul nuovo corso e sulla visione di Microsoft, nonché per approfondire con manager, professionisti e imprenditori quali siano oggi gli scenari di evoluzione del business e il valore dell’innovazione tecnologica.
Abi Research: dal 5G revenue per 250 miliardi di dollari
CorCom

Il 5G cresce e i servizi arriveranno a produrre entrate annuali pari a 247 miliardi di dollari su scala globale nel 2025, ma la strada allo sviluppo della tecnologia mobile di nuovissima generazione non è completamente spianata, perché la mancanza di standard, di spettro armonizzato e di casi d’uso rallenta le implementazioni e l’espansione del mercato.

Internet of Things, motore dell’economia e del progresso
IctBusiness

Ogni giorno nel mondo si contano circa 5,5 milioni di nuovi “oggetti connessi”: sistemi industriali, elettrodomestici, automobili, terminali Pos, televisori, bracciali per il fitness e altri tipi di gadget indossabile, e altro ancora. Il numero, frutto dei conteggi di Gartner e riferito al 2016, dà l’idea di quanto l’Internet of Things sia ufficialmente uscito dalle nicchie di mercato in cui esiste da tempo per diventare fenomeno di massa.

Firefox Chrome, presto su questi schermi?
Punto informatico

Mark Mayo ha svelato i piani che Mozilla sta preparando per il futuro di Firefox, un browser che nei prossimi anni potrebbe cambiare radicalmente – e in una direzione che scatena discussioni sia nella community che all’interno della stessa fondazione statunitense. Alla fine Mayo è costretto a rifinire i suoi pensieri: la rivoluzione riguarderà la UI, non la piattaforma sottostante.

Dall’idea al prodotto: gli studenti di design protagonisti alla Design Week
Nòva

La creatività è il vero motore d’impresa, e oggi più che mai occorre un dialogo tra chi ne ha e chi la può far fruttare. La storia del design è costellata di casi in cui una buona idea progettuale e imprenditoriale ha preso forma quando qualcuno ha deciso di condividere il rischio iniziale proposto da un altro, affrontandolo insieme. E’ questo il momento cruciale, il passaggio che suscita grande interesse per tutti, a soprattutto per i giovani designer, spesso ignari delle potenzialità vere delle loro idee.

Huawei accelera sull’Internet of Things: alzo zero sulla smart home
CorCom

Una strategia sempre più articolata e interconnessa a cavallo delle principali industry interessate a creare nuovi servizi e modelli di business attraverso lo sviluppo dell’Internet of Things. La rotta di Huawei non prevede soste fino al 2025, quando si dovrebbero contare in tutto il mondo 100 miliardi di connessioni fisiche, mentre sul piano di quelle virtuali si dovrebbe arrivare all’esorbitante cifra di mille miliardi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...