Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 18 Aprile 2016

ENGINEERING / MHT è sponsor di Microsoft Forum 2016
Microsoftforum.it
MHT è Diamond Sponsor dell’appuntamento dedicato alla business community italiana di Microsoft che si tiene domani a FieraMilanoCity. Durante la sessione “People-centric marketing” Franco Coin e Andrea Cisolla di MHT esploreranno il mondo Consumer Goods insieme al cliente THUN che racconterà come un’unica piattaforma di CRM integrata consenta di gestire oltre 1.000 punti vendita e 100.000 soci del programma fedeltà, raccogliendo informazioni utili sui consumatori e coordinando le azioni di customer relationship.
Agenda digitale, una finanza più smart per i Comuni
CorCom

L’intelligenza “digitale” della PA passa per i Comuni. Sono infatti le città – intese sia come organizzazioni amministrative sia come territori e persone – ad essere il banco di prova privilegiato della riforma degli enti pubblici messa in campo dal governo Renzi, sotto la regia del ministro Marianna Madia: dal sistema pubblico di identità digitale (Spid) passando per l’Anagrafe unica della popolazione residente (Anpr) e le smart city, sono queste le scommesse da vincere.

Da smart object a social object: l’ultima frontiera dell’Internet of things
Agenda Digitale

L’ultima frontiera dell’internet of things è l’evoluzione degli oggetti che da smart diventano social e si cercano, si trovano e comunicano attraverso network a loro dedicati, come prospettato da un lavoro italiano del 2014 (Atzori, Iera; Morabito), ripreso poi in altri lavori internazionali più recenti.

Anno record per le startup che innovano il mattone
Il Sole 24 Ore

Nei primi tre mesi dell’anno le startup del real estate hanno raccolto 428 milioni di dollari dopo un 2015 record sia in termini di operazioni che di finanziamenti. Il mattone mai come in questo ultimo anno è in cerca di idee. E lo ha fatto investendo in startup. L’immobilità del real estate punta a restare solo sulla carta.

Luiss Enlabs presenta un nuovo programma di accelerazione per le start up
Scuola24

Chi sogna di lanciare una start up è avvertito:?Luiss Enlabs, uno dei maggiori incubatori e acceleratori d’Europa, ha appena lanciato la nuova call per il prossimo programma di accelerazione con condizioni ancora più vantaggiose rispetto al passato per le startup che saranno selezionate. L’altra novità è che la call che si chiuderà il prossimo 25 aprile, solo per questa edizione, sarà esclusivamente aperta a startup digitali italiane.

30 anni fa Italia si collegò a Internet, fece la storia
Ansa

Trent’anni fa un gruppo di appassionati pionieri collegò l’Italia a Internet, tra i primi paesi in Europa. Era il 30 aprile del 1986: il segnale partì dal Centro universitario per il calcolo elettronico del Cnr di Pisa (Cnuce) e arrivò alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. La notizia fu oscurata dal disastro di Chernobyl avvenuto pochi giorni prima, ma fu davvero l’inizio di una storia nuova e molto prima che Internet diventasse dominio di tutti, agli inizi degli anni Novanta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...