Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 26 Aprile 2016

Engineering è main sponsor di Forum PA Sardegna
Forumpasardegna.it
L’evento riunisce a Cagliari il 28 e 29 aprile le amministrazioni regionali e locali, le Camere di Commercio, le Università e i centri di ricerca dell’isola, le imprese di tecnologie e di servizi avanzati, potenziali partner nel processo d’innovazione della regione. Nella sessione “Agenda Digitale Sardegna” interverrà per Engineering Riccardo Gualini su semplificazione dell’accesso ai servizi, snellimento della burocrazia e digitalizzazione dei processi produttivi nella PA.
Giro d’affari da 64 miliardi per il terzo settore in Italia
Il Sole 24 Ore

Qualcosa si muove nel Terzo settore e va nella direzione di un approccio più imprenditoriale, che promuova lo sviluppo, l’innovazione e l’occupazione. È quanto emerge dal testo della Riforma recentemente licenziata dal Senato, adesso al vaglio della Camera, che va a toccare aspetti giuridici, finanziari e fiscali di un mondo estremamente frammentato, che comprende realtà diverse per struttura organizzativa tra fondazioni e cooperative sociali (…)

Arte da vivere e condividere (sui social): tornano le Invasioni digitali
Bimag.it

Invasioni pacifiche, invasioni digitali. Da aprile fino all’8 maggio il web e il mondo social tornano a muoversi e a coinvolgere tutti con uno scopo, quello di condividere, far conoscere e supportare il patrimonio culturale e artistico italiano, che rischia di morire di vecchiaia e di trascuratezza.

Il giudice si appella alle “orecchiette”. E blocca il processo digitale
CorCom

Il processo civile telematico si ferma agli allegati. Con l’ordinanza dello scorso 8 aprile il Tribunale di Busto Arsizio ha stabilito che gli allegati vanno depositati in cartaceo in quanto non è possibile sottolineare lo schermo del computer oppure porre orecchiette allo schermo per segnalare le pagine rilevanti dei documenti.

Al via Start Cup, si premiano le migliori idee imprenditoriali di Piemonte e Val d’Aosta
La Stampa

Al via la XII edizione di Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta, il concorso che ha l’obiettivo di sostenere la nascita di startup innovative ad alto contenuto di conoscenza e promuovere lo sviluppo economico del territorio. Forte del successo ottenuto nel 2015, quando i partecipanti sono stati 480 (+26% rispetto al 2014) e hanno proposto per la fase finale 189 progetti (…)

Realtà virtuale da ‘boom’ nel 2016, 2,3 miliardi ricavi
Ansa

Con i pc in declino e gli smartphone verso la saturazione nei mercati avanzati, la realtà virtuale non ci sta mettendo molto a diventare il nuovo accattivante trend dell’universo tecnologico. E le prime stime di un mercato appena agli esordi confermano la tendenza: il fatturato generato dalla vendita dei visori – da quelli già sul mercato come i Gear Vr di Samsung o in arrivo come gli Hololens di Microsoft – quest’anno dovrebbe arrivare a 2,3 miliardi di dollari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...