Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 2 Maggio 2016

ENGINEERING / Presentazione dei risultati dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità
Osservatorio.net
Engineering è partner dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano che presenterà i risultati della Ricerca 2016 nel convegno del 4 maggio a Milano. Sarà l’occasione per approfondire temi quali lo stato di avanzamento dei piani nazionali sulla Sanità digitale, lo sviluppo dell’innovazione nei servizi e nei processi clinico-sanitari e amministrativi nelle aziende sanitarie, le azioni necessarie per accelerare il processo di digitalizzazione della Sanità.
Competenze e culture digitali, una differenza di senso per colmare i ritardi italiani
Agenda Digitale

Quando si parla di competenze e culture in Italia non bisogna dimenticare che le classifiche internazionali ci posizionano costantemente agli ultimi posti: anche prima del digitale, nelle abilità fondamentali per la partecipazione alla vita e alla crescita civile l’Italia è in coda alle classifiche, come risulta dalle ricerche dell’Ocse Programme of International Assessment of Adult Competencies.

Digitale, ecosistema per il sociale: a Roma la prima conferenza europea
CorCom

In che modo i nuovi “ecosistemi digitali” possono migliorare le modalità di produzione ed erogazione dei servizi per i cittadini? E quale il ruolo per i volontari? Quali sono le pratiche migliori in Europa? Sono queste alcune delle domande che saranno al centro del “The First European Conference Digital Ecosystems for Social Services”, che si terrà a Roma il 20 maggio.

Mercato B2C: eCommerce in crescita secondo il Politecnico di Milano
Tech Economy

Nel 2015, secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, il valore dell’acquistato online in Italia è stato pari a 16,6 miliardi di euro, 2,2 miliardi in più rispetto al 2014, con una crescita del 16%. La penetrazione del mercato eCommerce ha raggiunto il 4% delle vendite retail.

Le velocità della medicina nelle regioni d’Italia
Nòva

Riorganizzare il sistema, semplificare, cambiare il “cervello” della PA sforzandosi di entrare in comunione con quello del cittadino. E’ così e solo così che l’amministrazione pubblica- in Sanità e non solo- può sperare di fare davvero innovazione. Lo dimostrano i casi di eccellenza che negli ultimi anni hanno continuano a moltiplicarsi nella Penisola, fino a formare ormai una folta e istruttiva schiera.

Dipendenti più produttivi, creativi e fedeli grazie al mobile
IctBusiness

Il mobile, se fatto bene, accelera l’azienda. Ma il dibattito sull’effettivo valore di smartphone, tablet e app come supporto alla produttività è ancora aperto. Secondo una ricerca (“The Mobile Employee Impact”) condotta da The Economist Intelligence Unit per conto di Hewlett Packard Enterprise e Aruba Networks, la maggioranza dei professionisti è a favore dell’ingresso dei dispositivi mobili in azienda e del loro utilizzo – dentro e fuori dall’ufficio – come strumento di lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...