Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 6 Maggio 2016

ENGINEERING / Dall’università al mondo del lavoro
Lastatalejobs.it
Dal 9 al 13 maggio Engineering partecipa a “From La Statale to jobs”, un progetto dedicato agli studenti dell’ateneo milanese: 5 giornate di incontri con le aziende, oltre 40 incontri formativi preparatori e una bacheca online con i profili delle posizioni ricercate. Engineering incontra gli studenti e i laureati l’11 maggio, nella giornata dedicata all’ICT-Informatica, per presentare le opportunità di lavoro e stage.
Guindani: “L’Italia nomini un ambasciatore digitale presso la Ue”
CorCom

“Gli obiettivi di digitalizzazione e sviluppo che si prefigge la Commissione europea attraverso la creazione del Mercato unico digitale (Digital Single Market) sono di primaria importanza affinché l’Europa sia vincente nella competizione economica globale. Per questo è fondamentale che nell’impostare nuove regole si adotti un approccio integrato e flessibile, creando un contesto favorevole allo sviluppo del digitale (…)

Cresce il valore del comunicatore per le aziende, nelle quali assumerà sempre più un ruolo strutturale, di integrazione e costruttore. La ricerca della Page Society
Primaonline

Aumenta l’importanza del chief communication officer, all’interno delle aziende nelle quali oggi deve essere in grado di svolgere principalmente 3 ruoli, uno di tipo strutturale uno di integrazione e uno di costruzione. Questo il dato che emerge da ‘The new chief communication officer: transforming enterprises in a changing world‘, il rapporto realizzato dalla Arthur W. Page Society (…)

Comprendere la “Circular Economy” pensando in modo innovativo
Bitmat.it

L’espressione “circular economy” viene spesso utilizzata in molti ambiti, ma forse è il caso di chiarirne il significato quando se ne parla con riferimento al mondo aziendale. Sebbene non tutti ne siano al corrente, facciamo parte di una tradizionale economia “lineare” nella quale i materiali vengono prodotti, utilizzati e smaltiti.

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione
Agenda Digitale

La digitalizzazione dei processi è un’importante opportunità e una leva strategica indispensabile per stimolare il recupero di competitività del nostro Sistema Paese. Le imprese faticano però a cogliere l’opportunità dell’innovazione digitale. Dopo l’obbligo di Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, molte imprese stanno aspettando di conoscere quali incentivi il Legislatore vorrà mettere in campo per stimolare il “percorso digitale” anche nel B2b. In tempi di digital disruption, come si affronta il Digitale nelle imprese?

Telco: come saranno i professionisti di domani?
Bitmat.it

Da quanto emerge da un’indagine di VueTel Italia, secondo operatore internazionale di telecomunicazioni che opera nel mercato dei servizi wholesale voce e dati, sul rapporto tra giovani e mondo del lavoro nelle Telecomunicazioni presentata alla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma, tre giovani su cinque sceglierebbero con convinzione una possibile carriera nelle telecomunicazioni, ritenendolo uno dei settori in crescita (58,82%).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...