Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 13 Maggio 2016

Engineering è sponsor di Scala Italy
Scala-italy.it
Sabato 14 maggio si terrà presso l’Università IUAV di Venezia l’unico evento in Italia dedicato al linguaggio di programmazione SCALA, sempre più utilizzato nella realizzazione di applicazioni Big Data. Engineering sarà presente nell’area espositiva per presentare le competenze e i progetti del Centro di Competenza Big Data e incontrare studenti, laureati e professionisti con esperienza per raccogliere candidature per i profili di maggiore interesse.
Microsoft Cloud Roadshow in Italia: evento di formazione sul cloud computing
Hwupgrade.it

La tappa del Microsoft Cloud Roadshow 2016 che si terrà a Milano presso il MiCo FieraMilanoCity il 23 e 24 maggio prossimo concluderà il tour mondiale dell’evento formativo, nato con lo scopo di incentivare lo sviluppo delle competenze tecnologiche sul cloud computing. L’evento è rivolto ai giovani, alla community di sviluppatori e ai professionisti IT italiani che possono iscriversi all’evento e prendere visione dell’agenda collegandosi a questo indirizzo. Attesi circa 1500 partecipanti.

I quattro fattori della digital transformation
CorCom

Il tema della digital trasformation sarà il driver principale dei prossimi anni sia per le aziende che per la vita di ogni cittadino. La virtualizzazione dei datacenter, il cloud, il mobile fanno già parte da qualche tempo della vita aziendale ma non riescono spesso a cambiare i processi e le regole del business. I vendor di tecnologie ci propongono continue soluzioni che potrebbero cambiare le nostre organizzazioni e la nostra vita ma, utilizzandole, non cambia poi molto.

ICT: i 7 trend che non si devono trascurare in azienda
Bitmat.it

Molti produttori ICT parlano spesso di creatività e innovazione, ma a livello aziendale l’adozione di nuove tecnologie, specie nelle comunicazioni, richiede tradizionalmente tempi più lunghi rispetto al mercato consumer. Troviamo tutt’oggi fax negli uffici, sebbene chiunque – esperti inclusi – affermi che tali apparecchi sono ormai sorpassati da tempo. Ma ci sono tendenze che vale la pena analizzare, poiché non più trascurabili.

Software Open Source a rischio sui dispositivi radio
Tech Economy

Il 22 maggio 2014 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Europea la Direttiva 2014/53/UE del 16/4/2014 relativa alla “armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di apparecchiature radio”. La stessa direttiva specifica cosa intendere per “apparecchiatura radio”.

«Sono un chatbot, risponderò alle tue domande». Ecco il primo «prof» virtuale in un corso di informatica
Il Sole 24 Ore

Si chiama Jill Watson ed è uno dei nove assistenti del corso di Computer science al Georgia Institute of Technology negli Stati Uniti. La prof ha risposto in modo amichevole per quattro mesi alle domande di 300 iscritti al corso online di intelligenza artificiale. Jill non interagiva con gli studenti sorseggiando caffè e digitando sulla tastiera di un pc dagli uffici ad Atlanta di uno dei più importanti centri di ricerca tecnologica americano, bensì attraverso un server.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...