Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 19 Maggio 2016

ENGINEERING / Come trovare lavoro in 140 caratteri
Twitter.com
Engineering partecipa oggi all’evento online lanciato da Twitter: una straordinaria occasione di networking per mettere in contatto le aziende e i candidati alla ricerca di lavoro. In Italia l’hashtag ufficiale della giornata è #JobFair. Oltre 35 gli annunci che Engineering posterà oggi sul proprio account Twitter @EngineeringSpa.
Engineering al Microsoft Cloud Roadshow di Milano
microsoft.com
Il Microsoft Cloud Roadshow 2016 arriva a Milano e conclude un tour internazionale che ha attraversato 15 città nel mondo. L’evento animerà il MiCo FieraMilanoCity il 23 e il 24 maggio per offrire a giovani, sviluppatori e professionisti IT occasioni di approfondimento sulla tecnologia e sul Cloud Computing. Presso il desk nell’area espositiva dedicata ai Partner, Engineering presenterà la propria soluzione CloudEng basata sulla piattaforma Azure di Microsoft.
Istat: la banda ultralarga aumenta la produttività di 5.000 euro a lavoratore
Cor.Com

Quanto vale l’impatto della banda ultralarga nelle aree bianche sulla produttività aziendale? Ovvero: cosa ne “guadagneranno” le piccole imprese italiane dall’arrivo della banda ultralarga in termini di performance operative? L’Istat ha deciso di indagare sulla questione e ha messo nero su bianco le conclusioni della sua indagine nel documento “Valutazione della relazione tra l’uso di Ict da parte delle microimprese, copertura a banda ultralarga nelle aree a fallimento di mercato e performance aziendale”.

Pagamenti istantanei con il bitcoin: arriva Thunder, l’app che taglia i tempiparte dei casi finanziamenti significativi. Almeno per il momento
Il Sole 24 Ore

La sicurezza, l’assenza di autorità centrali, il sistema aperto a tutti e l’impossibilità di modificare le transazioni: sono questi i punti di forza del bitcoin. A scapito della velocità, che non è certo la caratteristica vincente della criptovaluta più famosa del mondo. L’inventore, il misterioso Satoshi Nakamoto, si è preoccupato più di costruire un sistema integrato che garantisse l’apertura e la certificazione distribuita che di lavorare sulla rapidità della transazione.

Google porta l’intelligenza artificiale nel salotto e la realtà virtuale su YouTube
La Stampa

«Una ricerca su cinque in Usa viene fatta con la voce», spiega Sundar Pichai, Ceo di Google, all’inizio della conferenza I/O dedicata agli sviluppatori. La presentazione è trasmessa dal vivo in 360 gradi su YouTube e funziona: una specie di miracolo, visto che di solito eventi del genere sono seguiti da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo e inevitabilmente si verificano rallentamenti o interruzioni del video.

Microsoft cede attività, tornano i cellulari Nokia
Repubblica

Tornano i cellulari a marchio Nokia, l’azienda un tempo leader mondiale della telefonia mobile e successivamente schiacciata dalla rivoluzione degli smartphone, che aveva visto prevalere Apple e Samsung. La compagnia finlandese, che oggi si occupa principalmente di reti e dispositivi per le telecomunicazioni, ha annunciato oggi di aver concesso il proprio marchio a una società connazionale, la Hmd Global, che produrrà tablet e telefonini con il celebre brand.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...