Webnews sul mondo dell’innovazione e della tecnologia 23 Maggio 2016

Engineering con ELIOT 3.0 al SIMTI 2016
Simti.it
Il 42° Convegno nazionale di Studi di Medicina Trasfusionale organizzato da SIMTI – Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia – si svolgerà dal 25 al 28 maggio al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna. Il periodico appuntamento coinvolge attivamente tutte le componenti del settore: istituzioni, professionisti, aziende e volontariato. Engineering conferma anche quest’anno la propria presenza con la soluzione più innovativa del settore ELIOT 3.0 (AREAS Sistema Trasfusionale).
L’importanza della Digital Geography nel processo di #DigitalTransformation
Tech Economy

“Quando si parla di GIS, oggi, è necessario considerare come con lo sviluppo dell’IoT questo tipo di soluzioni stia assumendo un ruolo sempre più importante. Se è vero che – come ci insegna la semantica generale – “la mappa non è il territorio”, infatti, è pur vero che essa diventa sempre più viva e centrale nel rapporto con esso. La mappa come punto di contatto tra la realtà fisica e quella digitale, in un vero e proprio superamento dei concetti di “reale” e “virtuale” che con l’Internet delle Cose hanno sempre meno senso, in un contesto di continuità fluida.

PMI 2.0 verso OMAT 2016
Pmi.it

Torna il consueto appuntamento con OMAT, la due giorni dedicata alla gestione dei contenuti digitali in ambito business. Il tema è fortemente di interesse, sia perché le informazioni sono il cuore di tutte le attività professionali quotidiane, sia perché importanti normative e standard sono entrati in vigore modificando l’attuale quadro regolatorio.

Smart City: i nostri territori sono pronti per la trasformazione digitale
Bitmat.it

In occasione del Technology Forum 2016 organizzato da The European House – Ambrosetti a Milano, presso Talent Garden – Calabiana, Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia, ha affermato: “Il momento migliore per accelerare la trasformazione digitale delle nostre città e dei nostri territori è oggi: ci sono le condizioni per passare da un approccio basato sulla realizzazione di singoli progetti ad una strategia condivisa e integrata per cogliere tutti i frutti positivi della digitalizzazione”.

Call4Ideas 2016, FPA svela i 12 progetti migliori per innovare la PA
CorCom

L’app che gestisce la dieta dei pazienti ospedalieri, quella che rivela le presenze degli alunni in classe, il cassonetto intelligente che riconosce chi getta i rifiuti e il bikesharing geolocalizzato. Queste sono solo alcune delle 75 innovazioni giudicate idonee che hanno partecipato alla seconda edizione della FORUM PA Call4Ideas2016, l’iniziativa di FPA lanciata in collaborazione con Startupbusiness, PoliHub, Camera di Commercio Roma e Partners4Innovation per scovare i progetti più interessanti e innovativi nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Ecco DayDream
Nòva

Al tavolo della realtà virtuale non poteva mancare Google, che in questa settimana, con un paio di annunci, ha scoperto le sue carte. E come sempre accade quando entra in gioco Big G, le novità sono consistenti. Con l’arrivo – previsto per l’estate – di Android N, Google è pronta a far debuttare DayDream, la piattaforma di realtà virtuale che sarà integrata proprio al sistema operativo. Un hub dalle potenzialità importanti, seppur tutto da verificare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...